Ciao, una curiosita, vorrei sostituire i rele in casa con altrettanti shelly, ora però ho il neutro sui pulsanti secondo questo schema (che è quello più comune)
(ignorate il contatto 4)
mentre lo shelly vuole la fase sul pulsante, secondo questo schema
mi chiedevo se deve essere per forza solo cosi...ovverò c'è modo di rendere meno invasivo l'inserimento degli shelly nell'impianto senza dover ricablare?
sostituzione finder 27. con shelly
Interessante Mala, posso chiederti se il neutro sul pulsante è l'unico cambiamento che hai fatto rispetto al cablaggio consigliato o c'è dell'altro?
Interessante Mala, posso chiederti se il neutro sul pulsante è l'unico cambiamento che hai fatto rispetto al cablaggio consigliato o c'è dell'altro?
Te lo chiedo perche la bobina interna dello shelly è collegata da un alto (esterno) ad SW e dall'altro (interno) ad N, quindi se lascio il neutro sul pulsante, premendolo la bobina non si ecciterebbe...a meno di non mettere la linea sul contatto N e quindi la fase sul contatto L, ma è fattibile?
Ragazzi salve ,allora avevo acquistato dei sonoff mini per sostituire i miei relè 27.01 ma l'operazione è stata vana......quindi ho preso dei shelly v1....non vorrei bruciarli mi fate un disegnino per capire come collegarlo???? Ad oggi se ho ben capito uscita 2 relè la devo collegare al morsetto O dello shelly......poi uscita A1 relè la devo collegare al morsetto L ed I dello shelly( per capirci la fase in comune)...... E poi uscita A1 rele la devo collegare all'ingresso del morsetto SW dello shelly......la fase la Prendo pulita e la collego al morsetto N dello shelly.....suo tasti siccome sono lontani dal relè non tocco nulla giusto?? Grazie mille...
Salve a tutto mi unisco a questa conversazione per avere un aiuto, volevo affiancare al finder 27.01 lo shelly1, mi sono accorto che sul finder alla posizione A1 invece di avere la fase è presente il neutro, come posso effettuare il collegamento senza fare dammi?
Grazie
Grazie