martedì 31 marzo 2020, 14:29
Buongiorno, sono un nuovo iscritto ed anche relativamente nuovo al mondo shelly.
Un paio di giorni fa ho inserito un Shelly dimmer nella mia configurazione basata su una decina di Shelly 2.5.
Una volta cablato il dimmer, in sostituzione di un Dimmer Finder, (premetto con neutro e non fase proveniente dal pulsante, come tutti gli altri shelly 2.5) ha subito funzionato, sia da tasto fisico che da Wifi.
Comando con unico pulsante, con più pulsanti in parallelo, lunghezze cavi importanti, da pulsanti a dimmer, circa 30 metri. Comandi e punti luce convergono tutti in un quadro a muro infatti.
Regolazione intensità funzionante subito da pulsanti e da wifi.
dopo un paio di ore, decido di aggiornare il firmware, dopo l'aggiornamento non riesco più ad accendere il punto luce dai pulsanti, riesco solo a variare intensità e a spegnerlo, da wifi funziona tutto come prima.
quindi se accendo via wifi, posso poi spegnere dal pulsante con unico tocco, se tengo pulsante premuto, vario intensità in un verso o nell'altro, ma una volta spento il punto luce, non riesco più ad attivarlo via pulsante.
ho trovato questo thread cercando online è pensando al problema bounce, sebben tutto funzionasse dapprima, ho variato il parametro ma senza risultati.
secondo voi da cosa può dipendere ? dal neutro anzichè fase ?
esiste un modo di ripristinare il firmware a versione precedente ?
Ogni suggerimento sará ben accetto.
grazie mille.