App lenta e dispositivi non rispondono

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
stiwy81
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 11:53

lunedì 13 luglio 2020, 12:14

Ciao a tutti, da 2 giorni ho qualche problema con i miei device; ho 2 Shelly 2.5 ed uno Shelly EM, di punto in bianco l'app ci mette almeno 30 secondi a partire ed appena partita mi mostra tutti gli apparati come disconnessi. Dopo qualche secondo pian piano i 2.5 tornano raggiungibili, mentre invece se apro la schermata dello Shelly EM mi fa vedere solo il consumo attuale e non lo storico, dopo una decina di secondi va in timeout con il messaggio "The connection to the server has been lost".
Ricordo di aver ricevuto un messaggio riguardo l'aggiornamento dei server Shelly e che probabilmente ci sarebbe stato da rifare l'accoppiamento con google ed alexa, ma non parlava di altri disservizi. La mia connessione non ha problemi particolari, ho provato anche a riavviare tutti gli shelly senza successo.
Sono l'unico fortunello o anche voi avete qualche problema negli ultimi 2 giorni?
C'e' modo di pingare il cloud per avere qualche dato in piu' sulla raggiungibilita'?
Grazie mille
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

giovedì 16 luglio 2020, 13:19

Probabile problema di router riavvialo.
smartbaxand116
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2020, 20:47

venerdì 17 luglio 2020, 0:01

Nell'ultimo periodo ci sono stati diversi aggiornamenti del firmware.
Io ho installati 3 shelly 1EM e e 7 shelly 2.5, e riscontro gli stessi identici problemi. pur avendo fatto i soli aggiornamenti richiesti, specie in remoto ci sono 4 dispositivi che risultano spesso off line, per alcuni ho dovuto riabilitare il cloud , che io non ho sicuramente disabilitato.
Un'altra cosa che ho notato è che da quando è iniziato questo disagio nella schermata delle notifiche dello smartphone, ora mi compare 7 devices online anziché i 10 che avevo prima, anche quando li vedo attivi. I dispositivi indicano tutti segnali wi-fi good o excellent, sono tutti settati con indirizzo IP statico fuori dal campo degli IP del router con DNS, se qualcuno avesse qualche dritta non sarebbe male.
N.B. Ho fatto il riavvio del router diverse volte, ma queste connessioni a singhiozzo permangono sopratutto su 4 dispositivi, 1 Shelly 1EM e 3 Shelly 2.5.
Ripeto indicativamente è da giugno circa che succede quanto descritto, pur non avendo fatto nessun cambiamento.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

martedì 21 luglio 2020, 20:39

Alcuni dispositivi hanno problemi di disconessione in alcuni casi se i tuoi sono tra quelli è in test la beta 1.8 che risolve il problema.
Rispondi