Salve a tutti, preso dalla smania dell'automazione (e per testare a casa mia prima di figuracce con qualche cliente) ho comperato 2 shelly Gas.
O sbaglio qualcosa io oppure servono solo come ronzatori......
Pensavo a qualche maggior integrazione dall'app..... nel senso, quando va in allarme, pensavo di poter far lavorare qualche relé. Ma dall'applicazione non posso integrare lo shellygas in nessuna scena....
Sbaglio io? Oppure é solamente un allarme acustico se usato con l'app? Se così fosse, ed avessi una fuoriuscita di gas mentre in casa non vi é nessuno, al rientro...... BOOM!
Qualcuno ha i formazioni?
Grazie
Shelly gas
-
Mi aggiungo alla tematica, sul sito internazionale shelly.cloud ho visto uno shelly gas add on manipulator https://shop.shelly.cloud/shelly-gas-ad ... automation ma non ho ben capito come funziona.
L'ideale sarebbe ovviamente avere una elettrovalvola da collegare direttamente al dispositivo (in wireless o filare) che esegua la disconnessione a monte del gas in caso di allarme.
Questo apparecchio non mi pare faccia quella funzione ma forse solo quella di comandare una elettrovalvola da prendere separatamente.
Saluti
L'ideale sarebbe ovviamente avere una elettrovalvola da collegare direttamente al dispositivo (in wireless o filare) che esegua la disconnessione a monte del gas in caso di allarme.
Questo apparecchio non mi pare faccia quella funzione ma forse solo quella di comandare una elettrovalvola da prendere separatamente.
Saluti
-
Rispetto alla mia di sopra, visto che cercavo altre cose su youtube è bastata una semplice ricerca con il nome del manipolatore. Trattasi di azionatore elettrico da abbinare ad un normale rubinetto a sfera. E da quel che sembra funziona bene. In aggiunta essendo appunto un manipolatore e non una elettrovalvola, consuma solo durante la commutazione di stato e cosa altrettanto importante se manca la corrente rimane nello stato in cui si trova. Anche una elettrovalvola normalmente aperta sarebbe rischiosa perché in caso di mancanza di corrente andrebbe a riaprire il gas anche se il comando l'avesse interrotto per il rilevamento di una perdita.Mamaimpianti ha scritto: ↑venerdì 17 luglio 2020, 21:51Salve a tutti, preso dalla smania dell'automazione (e per testare a casa mia prima di figuracce con qualche cliente) ho comperato 2 shelly Gas.
O sbaglio qualcosa io oppure servono solo come ronzatori......
Pensavo a qualche maggior integrazione dall'app..... nel senso, quando va in allarme, pensavo di poter far lavorare qualche relé. Ma dall'applicazione non posso integrare lo shellygas in nessuna scena....
Sbaglio io? Oppure é solamente un allarme acustico se usato con l'app? Se così fosse, ed avessi una fuoriuscita di gas mentre in casa non vi é nessuno, al rientro...... BOOM!
Qualcuno ha i formazioni?
Grazie
Il link è il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=Jb6HrT6UoAc