Shelly TRV

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
CarloC

venerdì 4 marzo 2022, 11:15

Le recensioni su un prodotto dipendono molto da quanto si conosce il prodotto stesso. Io, non avendo potuto conoscerlo qui sul forum, poiché una mia domanda non ha ottenuto risposta, l'ho acquistato e ho dovuto constatare che il tanto atteso TRV non ha le caratteristiche che mi attendevo. Ma ci vorrebbe veramente poco per rimediare: Il problema è questo: poiché il TRV viene usato prevalentemente per regolare la temperatura di un singolo radiatore, sarebbe bello e utile che appena la valvola TRV si apre, che so, di un 10% si accendesse la caldaia (l'impianto di riscaldamento è autonomo e la caldaia è già dotata di comando con Shelly1). Ebbene, la scena non prevede che si possa fare ciò, perché questo si può fare unicamente con la soglia della temperatura oppure, udite udite, con il livello di carica della batteria (del TRV ovviamente). Sarà un problema della valvola o dell'app???. Per ora la mia valutazione è 3. Grazie a chi vorrà rispondere
Mala

venerdì 4 marzo 2022, 13:51

Io non ho le TVR ma se vuoi gestire la domotica di casa con il cloud di shelly mi sembra un po’ riduttivo.
Prova con dei supervisori su cui puoi fare delle automazioni servire prima di giudicare un prodotto.
Sicuramente il punto forte di shelly non è l’app e tanto meno il cloud.
Prova la gestione con home assistant.
Rispondi