Pagina 1 di 1

Shelly RGBW2 Già associato...

Inviato: giovedì 17 marzo 2022, 21:39
da wolf761
Salve a tutti, ho acquistato un nuovo un dispositivo Shelly RGBW2 e dopo averlo inserito nella WIFI ho provato ad aggiungerlo nella APP ma questo non avviene in quanto dice che il dispositivo è già associato ad altro utente/account. Dopo aver resettato il dispositivo ai parametri di fabbrica, il fatto persiste... ho letto nel forum dei 6 numeri... ed ho letto di contattare il venditore che in questo caso è Amazon... per cui se io restituisco questo shelly e me ne faccio inviare un altro di questa partita, certamente avrò lo stesso problema.

La mia domanda è.. come si risolve in fretta la cosa? questo codice è modificabile?

Saluti, Tony

Re: Shelly RGBW2 Già associato...

Inviato: giovedì 17 marzo 2022, 22:19
da Mala
Questa è la procedura:

Prova a modificare il device IP

1° Devete aggiornalo all ultimo firmware.

Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.

Vedi se funziona

Re: Shelly RGBW2 Già associato...

Inviato: lunedì 24 luglio 2023, 17:00
da Andreiot
Funziona! Sei un mito! Risolto con il door window 2.

Mala ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 22:19
Questa è la procedura:

Prova a modificare il device IP

1° Devete aggiornalo all ultimo firmware.

Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.

Vedi se funziona

Re: Shelly RGBW2 Già associato...

Inviato: mercoledì 9 agosto 2023, 15:18
da Frankcilo
Salve, accade anche a me la stessa cosa, ma non riesco a risolvere come indicato, digitando l'indirizzo ip dal browser. Per farlo devo essere connesso allo shelly tramite wifi. In pratica quando vado ad associare il sensore Door, alla fine mi dà il messaggio che è già associato ad altro account, ma il sensore è nuovo, avevo si un altro account che ho lasciato però al nuovo proprietario dell'imbarcazione su cui avevo altri shelly, ora sto utilizzando nuovo account.. Grazie a chi mi risponderà

Re: Shelly RGBW2 Già associato...

Inviato: venerdì 18 agosto 2023, 18:42
da Andreiot
Ciao!
Prova a connetterti al suo wifi, come se fosse la prima volta che lo installi e a seguire la procedura da lì.

Re: Shelly RGBW2 Già associato...

Inviato: sabato 13 gennaio 2024, 18:32
da Totò
Salve ho anch’io questo problema come lo posso risolvere? Ho aggiornato lo Shelly ma poi non mi funziona lo stesso