Interruzione corrente su scheda elettronica automazione

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Ste74
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:11

lunedì 30 maggio 2022, 23:21

Buonasera, volendo abbinare uno shelly motion sensor con uno shelly1, per impedire/bloccare il movimento dei basculanti motorizzati del mio garage vi sottopongo la mia idea:
innanzitutto lo shelly1 montato sul filo di alimentazione delle due schede che alimentano i motori e per fare questo metto in normalmente chiuso lo shelly1 come default e sul contatto pulito metto la fase dell'alimentazione, ora con lo shelly motion sensor se rileva un movimento nell'area che identificherò davanti ai portoni metterà aperto il contatto pulito dello shelly1 in questo modo di fatto spengo proprio tutta l'automazione. Dite che si rompe qualcosa? E' un'idea balzana?
Grazie Stefano
Trattore89
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2022, 19:17

mercoledì 8 giugno 2022, 20:42

Ciao,

io con i sezionali, per impedirne il movimento e renderli bloccati, a meno che non li sfondino, ma in quel caso si sentirebbe, ho messo direttamente uno shelly 2.5 dall'alimentazione. Lo spengo alla sera e lo accendo al mattino ad esempio, così anche se per sbaglio si preme il telecomando, non succede niente. L'ho trovato più pratico e veloce da fare.
Ste74
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:11

martedì 5 luglio 2022, 18:50

Alla fine ci ho rinunciato, avveo preso altri 2 shelly1 e collegati sulla linea delle fotocellule; quindi se rilevava movimento facevo intervenire lo shelly1 che simulava fotocellula e il basculante si riapriva. Tutto funzionava se non chè il motion rilevava anche il movimento del basculate e quindi a voi la risposta. Ora prenderò dei normalissimi sensori e via.. usero il motion per far chiudere dopo tot tempo se non rileva movimento ma non simulerò le fotocellule con i dispositivi shelly.. :D
Rispondi