Lampade Smart (Philips Hue)

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Giovanni
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2021, 1:07

giovedì 4 agosto 2022, 15:04

Ciao a tutti.
Ho configurato diversi Shelly nel mio appartamento e ne sono entusiasta, ma mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere.
In una stanza ho delle lampade Philips Hue, ovviamente sempre alimentate (ho dovuto escludere l'interruttore).
Adesso vorrei poter utilizzare l'interruttore, in modo da avere la possibilità di accendere la luce sia con comando vocale, sia usando l'interruttore.
Con lo Shelly 1 posso farlo?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 4 agosto 2022, 20:43

Certo che lo puoi fare ma se togli tensione alle Philips HUE si disconnettono e quando dai tensione passa un po’ di tempo a riconnettersi
Zombie
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 23 luglio 2022, 23:44

mercoledì 10 agosto 2022, 8:12

Sono 2 ecosistemi differenti quindi non puoi farlo direttamente.

Ma inserendo uno Shelly (o altro dispositivo equivalente) opportunamente cablato in maniera tale che rilevi il cambio di stato dell'interruttore ma senza poter mai togliere tensione alla lampada, puoi sfruttare home assistant o ifttt per creare un automazione che al cambio di stato dell'interruttore fa corrispondere un cambio di stato della lampada.

Oppure Philips vende i suoi Hue Wall Switch Module che ti permettono di integrare gli interruttori direttamente nel suo ecosistema.
A cosa serve la domotica?
Facile, ad automatizzare le grow box!
:lol:
Rispondi