ShellyEM non funziona

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
cpersiano
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 maggio 2020, 11:28

martedì 16 agosto 2022, 16:17

Buongiorno.

Come avevo anticipato nel primo msg di saluto, oggi ho scoperto che uno dei due ShellyEM acquistati a settembre 2020 (11094), ora non funziona.
Poco dopo averlo comprato l'ho solo associato all'app che controlla i vari apparecchi installati in casa. Poi l'ho staccato; oggi lo volevo collegare in uno dei quadri di piano per monitorare il consumo del forno (sotto un magnetotermico) e la lavastoviglie (altro magnetotermico).
Per essere sicuro che il FW fosse aggiornato, prima di installarlo l'ho collegato con un cavetto ad una presa. Ebbene non trovava il dispositivo. Ho fatto un po' di controlli ed ho visto che il led rosso, che si dovrebbe accendere, era spento.
Ho controllato l'altro EM che funziona ed era accesso. Ho pensato che facendo un reset potessi ottenere un risultato risolutivo, ma niente da fare.
Mi potete dare una dritta? O devo chiedere un intervento per assistenza in garanzia?

Grazie
Ciro
Allegati
Screenshot_20220816-161109_Gallery.jpg
Collegato a rete
Screenshot_20220816-161109_Gallery.jpg (415.47 KiB) Visto 711 volte
Screenshot_20220816-161027_Gallery.jpg
Screenshot App
Screenshot_20220816-161027_Gallery.jpg (652.8 KiB) Visto 711 volte
Rispondi