Collegamento shelly a valvola motorizzata a 3 vie

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
giovanni.lampreu73
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2022, 23:32

sabato 10 settembre 2022, 14:29

Buonasera vi chiedo ancora il vostro aiuto ,dovrei collegare questa valvola motorizzata a tre vie della icma, per modificare il flusso dell'acqua calda per Acs,quindi a seconda di una temperatura pre impostata l'acqua calda utilizzata sarà o del bollitore solare o dell'accumulo della pompa di calore.(i 2 bollitori sono indipendenti l'uno dall'altro)
Per capire meglio se la temperatura del bollitore solare va sotto i 50 gradi lo shelly deve fare partire la pompa di calore per produrre acqua per Acs nel suo accumulo, mentre quando nel frattempo l'acqua del serbatoio del solare termico scende ulteriormente per esempio a 45 gradi, uno scelly deve muovere la valvola in modo che si possa prelevare l'acqua dalla pompa di calore.
Ringrazio a chi può darmi una mano per quale shelly utilizzare e di come collegare l'attuatore allo shelly, ho allegato lo schema del servocomando.
SERVOCOMANDO Lo schema elettrico riportato a fianco rappresenta il servocomando del tipo a 2 Punti con relè. L’invio di fase sul filo di colore bianco determina l’apertura della valvola, mentre togliendo la fase si determina la chiusura. ’Attuatore normalmente chiuso’’. L’attuatore è dotato di microinterruttore ausiliario, che viene attivato nel momento in cui la valvola raggiunge la posizione di apertura e permette di avviare la pompa. (Max portata del contatto 1 A). L’attuatore è dotato di un motore del tipo bidirezionale che consente l’apertura e chiusura della valvola (angolo di manovra 90°) sia in senso orario che antiorario.
Allegati
1662755767634-min.jpg
Collegamento elettrico valvola a 3 vie
1662755767634-min.jpg (703.61 KiB) Visto 261 volte
Rispondi