Shelly liberi in scatola portafrutto o barra DIN?

Richieste varie sugli SHELLY.
MarcoPau
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 10:13

venerdì 23 settembre 2022, 10:03

Temperatura ambiente.

H&T sarebbe più affidabile?

Quel che devo fare è far partire i relè in determinati orari di un programma settimanale, sino al raggiungimento della temperatura impostata. Si tratta di una palestra che lavora solo al pomeriggio e non è sempre riscaldata.

Inoltre, ho bisogno di un pulsante fisico per far partire il tutto in manuale.

Per questo pensavo all'add on con sonda ambiente sugli shelly 1: dovrebbe permettermi il funzionamento tramite sonda ed anche tramite pulsante.

La stanza ha 4 fancoil, quindi anche se l'add on non dovesse permettere l'uso dello SW potrei comunque usare lo shelly 1 di un altro fancoil per lo SW (comando manuale) e far partire gli altri con le action.

In generale la partenza manuale non si userà, ma potrebbe servire per quelle situazioni straordinarie tipo evento occasionale la domenica mattina in inverno, oppure ovviamente in caso di guasti o malfunzionamento della sonda.

Attualmente una stanza l'ho già fatta con gli shelly 1 (manca solo l'add on con la sonda che monterò nei prossimi giorni prima che parta il freddo), ma ne devo fare un'altra uguale e a questo punto potrei optare per i pro, investendoci qualcosa in più se ne val la pena.

Gli shelly 1 mi sembrano ok e non ci vedo criticità, li uso da un annetto, ma effettivamente chissà nel lungo termine...
Rispondi