Buongiorno,
vi prego di aiutarmi che sto impazzendo.
Sto cercando di mettere semplicemente degli shelly 1l senza neutro che comanda un punto luce con una lampadina a led da 9 watt. Ho messo il bypass ovviamente.
Il problema è che la luce si accende correttamente, ma dopo qualche secondo inizia a sfarfallare.
Ho provato in 2 stanza con 2 shelly diversi con stessa tipologia di lampadina e fa lo stesso problema.
Come è possibile?
Grazie mille per l'aiuto
Shelly 1L
Le lampade che sfarfallano con lo shelly funzionano correttamente se montate senza shelly e bypass o sfarfallano comunque?
Se sfarfallano anche da sole, potresti avere semplicemente il portalampada da sostituire.
Se invece da sole non sfarfallano non mi viene in mente nulla al momento.
Se sfarfallano anche da sole, potresti avere semplicemente il portalampada da sostituire.
Se invece da sole non sfarfallano non mi viene in mente nulla al momento.
A cosa serve la domotica?
Facile, ad automatizzare le grow box!
-
Le lampade senza bypass rimangono accese con lo sfarfallio e lo shelly non si accende.
Con il bypass funziona correttamente. Quando la luce è spenta rimangono correttamente spente, ma quando accendo la luce dopo poco inizia a sfarfallare.
I portalampade è vero che sono di scarsa qualità (in attesa dei lampadari) , ma senza shelly funzionano bene.
Potrebbe sempre dipendere dal portalampade?
Con il bypass funziona correttamente. Quando la luce è spenta rimangono correttamente spente, ma quando accendo la luce dopo poco inizia a sfarfallare.
I portalampade è vero che sono di scarsa qualità (in attesa dei lampadari) , ma senza shelly funzionano bene.
Potrebbe sempre dipendere dal portalampade?
-
Farò questa prova appena ritornerò a casa. La lascierò accesa senza shelly e con bypass per qualche minuto e vedo.
Ti farò sapere.
Grazie mille
Ti farò sapere.
Grazie mille
-
Ho provato a lasciare il bypass senza shelly e la lampadina funziona correttamente.Jamesbong81 ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 12:46Farò questa prova appena ritornerò a casa. La lascierò accesa senza shelly e con bypass per qualche minuto e vedo.
Ti farò sapere.
Grazie mille
Come è possibile che mettendo lo shelly sfarfalla la luce quando è accesa?
Ho provato anche con più shelly e da lo stesso problema! Potrebbe essere il tipo di lampadina? è una philips a led da 6 watt.
Spero che qualcuno riesca a trovare la problematica.
Grazie mille
Evidentemente senza il neutro non riesci ad alimentare correttamente una singola lampada da 6W nonostante il bypass.
Il perché non lo so, ma questa è l'evidenza.
Fattene una ragione e tira un neutro dalla scatola di derivazione se non vuoi perdere ulteriore tempo.
Il perché non lo so, ma questa è l'evidenza.
Fattene una ragione e tira un neutro dalla scatola di derivazione se non vuoi perdere ulteriore tempo.
A cosa serve la domotica?
-
Penso di si. L'Ho collegato prima della lampadina facendo un ponte tra i 2 cavi.
Senza bypass nemmeno si accendeva lo shelly e la luce rimaneva sempre accesa.
Mettendo il bypass lo shelly si accende ma da questo problema. Dovrò rinunciare.
Purtroppo li sono impossibilitato a passare il neutro.