Shelly Plug S overpower

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Galloz
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2022, 15:13

giovedì 29 settembre 2022, 14:43

Ho scelto il prodotto in accoppiata con Shelly EM per gestire lo shutdown automatico in caso di un prolungato superamento del limite del contratto di fornitura elettrica.
Il problema è che un microonde nuovissimo della LG con certi programmi supera di picco i 2500W (16A) che è il limite fisico delle prese shuko....

Shelly plug S pur avendo l'overpower flag disabilitato continua a disconnettere il carico istantaneamente (non esiste un delay programmabile).
Ovviamente non è possibile abilitare l'overpower control con un valore superiore a 2500W (altrimenti avrei usato la scappatoia).
Qualcuno sa come impedire questo comportamento?
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 29 settembre 2022, 20:38

Il problema non sono i 16A di limite che con 2500W monofase a 220V non li raggiungi, ma è il micro-onde che ha dei picchi di corrente altissimi per pochi istanti che probabilmente mandano in protezione lo shelly.
Zio Davide
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2021, 21:34

mercoledì 12 ottobre 2022, 21:36

io avevo messo un shelly plug sul forno e uno sul microonde e avevo lo stesso problema perchè hanno un massimo di 2500watt, allora ho preso una scatola da esterno di quelle grigie e ho messo due shelly 1pm collegati a due prese shuko così non si vede nulla e funziona tutto.
Rispondi