Shelly 2.5 avviato il ritiro.

Richieste varie sugli SHELLY.
phelton
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 15:52

mercoledì 17 aprile 2019, 16:06

Ciao a tutti.
Dopo una lunghissima attesa, finalmente l'altro ieri sono arrivati gli Shelly 2.5 Che avevo ordinato...per diversi motivi non li ho ancora installati e per fortuna.
Poco fa, circa un'ora, mi ha chiamato un numero di cellulare, chi mi ha risposto sì è presentato come un addetto della Shelly Che parlava velocissimo in italiano e con un tono un po' ansioso... Rapidamente mi ha chiesto se avevo già installato gli Shelly 2.5 che mi erano stati recapitati.. allorché ho chiesto spiegazioni per la domanda .... Parlando a 200 parole al secondo mi ha detto che gli era stato dato il compito di contattare una lista di utenti per chiedere di non installare gli Shelly 2,5 perché a rischio incendio/esplosione.
Inoltre mi ha detto che un corriere sarebbe passato nei successivi giorni per fornirmi altri shelly 2,5 non affetti dal problema e che in seguito mi avrebbero fatto sapere come restituire gli Shelly guasti.
Sinceramente ho pensato a uno scherzo fino all'ultimo, invece parlando sempre a 200 parole al secondo, questo tipo si è scusato della fretta, ma mi ha detto di dover chiamare altri clienti per avvisarli e si è nuovamente raccomandato di non provare assolutamente ad installare gli Shelly 2.5 ma di metterli da parte. :shock:

Questa cosa è successa ad altri? :?:
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 17 aprile 2019, 22:04

Si sono io che ho telefonato sono il distributore Italiano shelly, non ho mai detto che sono a rischio incendio o esplosione ma solo che si possono bruciare. La velocità era data dal fatto che sono più di 500 telefonate. :D Il problema è presente in pochi esemplari che hanno la possibilità di avere un piedino che non è stato rasato e potrebbe toccare l'antenna in quel caso se lo shelly viene alimentato si guasta. Non potendo sapere se quello che avete ricevuto ha o meno il problema la ditta ha deciso di cambiarli senza costi. PS per l'ansia e la velocità vorrei vederti dopo più di 500 telefonate😀
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

sabato 20 aprile 2019, 13:23

Si mi è capitato anche a me e avevo ricevuto la telefonata però l’avevo già provato ma fortunatamente non ha fatto corto , dopo la telefonata ho aperto il guscio e fortunatamente il piedino era stato tagliato a dovere non spunta niente. Comunque volevo dire gran serietà da parte dell azienda che si è premurata di far sapere dell accaduto e di cambiare i pezzi difettosi, capita a tutti di sbagliare comunque mi trovo molto bene con i vari shelly ne comprerò sicuramente altri
newedges
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 15:56

sabato 20 aprile 2019, 16:09

Salve a tutti
anche io ho ricevuto la medesima telefonata, ed in effetti su dodici shelly uno si è bruciato all'istante, 7 installati senza problemi e 4 non ancora testati , ma non è successo nulla di più dell'intervento istantaneo del magnetotermico.
Ho ricevuto ieri ben 12 shelly nuovi di pacca...
Complimenti a SHELLY per la serietà e la celerità nell'informare il cliente e procedere alla sostituzione.

Spero nella continua evoluzione dei loro prodotti a questa velocità... magari uno Shelly 3.0 con contatti puliti per la gestione di tende da sole con centralina meteo e comado locale !!!
Aledo
Messaggi: 127
Iscritto il: domenica 1 dicembre 2019, 23:14

giovedì 5 dicembre 2019, 9:38

Buongiorno, ho acquistato alcuni Shelly 2.5 circa 20 giorni fa da un venditore su Ebay,non li ho ancora montati,ho letto che alcuni erano difettosi e sono stati ritirati.
Come faccio a sapere se fanno parte del lotto ritirato???
C'è un codice da controllare???
Visto che non li ho acquistati direttamente da [sito bannato]...
Grazie per la risposta
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

giovedì 5 dicembre 2019, 21:07

Ciao i codici non li so però se li apri noterai che dove si attacca l’antenna che è una striscia giallo marroncina vedrai che in un punto esce un piedino se c’è si vede bene quindi meglio non alimentarlo invece se non vedi nulla è a posto.
Una volta avevo bisogno velocemente di uno Shelly 2.5 e lo comprai su Amazon , apparte il prezzo maggiore la cosa brutta che il venditore mi ha mandato uno di quelli difettosi anche se era passato già un po’ di tempo da quando si è scoperto il problema, consiglio a tutti di acquistare dai canali ufficiali dove hanno sempre gli ultimi prodotti e non fondi di magazzino
teospritz
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 18:40

sabato 14 dicembre 2019, 19:02

Ciao a tutti....posso chiedere gentilmente se questo è difettoso?

Immagine
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

domenica 15 dicembre 2019, 14:25

Vedendolo da foto non direi comunque guardando la foto in basso a destra dove l’antenna fa quella curva verso la parte finale se vedi un piedino che spunta ha il problema se è liscio è a posto ti allego una foto con il difetto
Allegati
6843DE41-636B-4F04-93CB-C1C3CBC93250.jpeg
Antenna con difetto
6843DE41-636B-4F04-93CB-C1C3CBC93250.jpeg (148.9 KiB) Visto 9881 volte
teospritz
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 18:40

domenica 15 dicembre 2019, 16:35

grazie Kuro... non capivo cosa guardare ora mi é piú chiaro e si...il mio non sembra avere il difetto.
Rispondi