Domotizzare illuminazione esterna

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
redstyle82
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2023, 15:39

mercoledì 26 luglio 2023, 15:48

Buon giorno a tutti! Sono un felice possessore di svariate prese shelly plug S che utilizzo perfettamente con home assistant! Ora mi è venuta un idea. Io attualmente ho 2 circuiti di luci esterne. Il primo è collegato ad un sensore infrarossi che accende le luci quando si attiva, e un altro invece di luci in un altra zona della casa che si accende solo attivando il pulsante. Mi chiedevo se è possibile (e quali shelly consigliate per farlo) di inserire uno shelly nella scatola delle luci in arrivo dal sensore ir (con uno shelly 1 pm magari?) ed intercettando il consumo segnalato dallo shelly, attivare un altro shelly (forse lo shelly 1 normale?) con un comando del tipo se consumo più alto di 5w allora attiva l'altro shelly (in modo che ci sia una sincronizzazione di apertura/chiusura. Secondo voi come soluzione è fattibile? I due shelly che ho scritto potrebbero andare bene?

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
Alessandro
maxpa
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

mercoledì 26 luglio 2023, 16:34

Quello che chiedi lo faccio da tempo. Su uno Shelly 1PM ho impostato una scena dove se la potenza è compresa tra A e B, dopo un tempo X fa accendere un altro Shelly.

Ciao
Rispondi