Aiuto per automazione garage

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Paol0

lunedì 7 agosto 2023, 22:11

Ciao a tutti, sono in ricerca di aiuto per l'automazione di un cancello di una rimessa. Ho provato a cercare informazioni sul forum, ma non ho trovato quello che cercavo. È probabile anche che non ne sappia abbastanza essendo alle prime armi. Nel nuovo appartamento in cui mi trovo ho usato però due shelly 2.5 per automatizzare le tapparelle elettriche di casa, seguendo una guida, e funzionano bene. Ho pensato allora di usare lo stesso sistema per il garage, ma non ha funzionato. Per semplificare le cose non volevo attaccarmi alla centralina, visto che non riesco a risalire alle specifiche della centralina perché vecchia, e non saprei come metterci le mani. Ho pensato allora di attaccarmi solo ai pulsanti presenti nel muro, ma una volta collegato tutto, lo shelly non si è acceso e i pulsanti non funzionavano neanche più. Ho interpretato male i fili dei pulsanti? Forse non va bene usare lo shelly 2.5?
Qui ho aggiunto delle foto per spiegarmi:

questo è lo stato di fatto per come l'ho inteso io
Domotica-4.jpg
Domotica-4.jpg (944.72 KiB) Visto 540 volte
questo invece è il progetto che ho provato ad attuare con lo shelly 2.5 e che non ha funzionato.
Domotica-5.jpg
Domotica-5.jpg (597 KiB) Visto 540 volte
Grazie a tutti dell'aiuto.
Paol0

martedì 15 agosto 2023, 15:37

Cercando ancora nel forum ho trovato questa discussione
viewtopic.php?f=8&t=3400&sid=755fa5d883 ... f07da7f781
Quindi dovrei usare uno Shelly 1 per comandare solo il tasto di apertura, giusto?
Rispondi