salve a tutti vorrei che fosse possibile aprire il mio portone di casa da remoto visto che ho la brutta abitudine di dimenticare sempre lechia vi di casa e restare fuori.
ho un videocitofono elvox 2 fili 6009 che allego e chiedendo in giro nessuno mi ha saputo aiutare.
dalla foto vedo che i contatti del pulsante apriporta sono due fili neri che vanno alla morsettiera al 4 e al 9.
usando uno shelly1 cosa devo fare?
grazie
apriporta remoto
L'ho appena fatto sul mio elvox. devi vedere che corrente arriva al tuo elvox(nel mio girava la 18v) . poi io ho risolto mettendo lo shelly1(ti consiglio il Plus per la morsettiera più comoda e altre chicche, tipo il bluetooth), collegato con un ponte 220v>12v( con trasformatore), poi ho alimentato un cavo un con il negativo dal trasformatore (ponticello col negativo di alimentazione che va allo shelly) e l'ho inviato con un cavo al tasto del citofono, e poi da tasto esce un altro cavo che va al SW dello shelly) così puoi comandare l'apriporta sia dal tasto che dal telefono. Poi io ho un altro shelly sulle luci delle scale e lo faccio accendere quando lo shelly del citofono si attiva, tramite una "action", oppure puoi farlo tramite una scena.
dimmi se hai capito, che se no ti spiego meglio
dimmi se hai capito, che se no ti spiego meglio