Buonasera a tutti,
spero possiate aiutarmi,
ho diversi shelly installati in casa da circa 2 anni e mai un problema.
Dopo gli ultimi aggiornamenti di circa 2 mesi fa alcuni shelly li trovo spesso offline, o meglio, sono collegati alla rete domestica infatti da browser con l' indirizzo IP li posso controllare tranquillamente ma dall' app a volte li trovo offline per poi tornare online dopo qualche minuto.
Ho contattato l'assistenza ufficiale e mi hanno consigliato di mettere IP statico, cosa che ho fatto ma il problema persiste (comunque hanno funzionato perfettamente in DHCP fino a qualche settimana fa).
I dispositivi in questione sono uno shelly uni, un 2.5 e due i3......nessun problema con tutti gli altri.
Sembra come se perdessero la connessione al Cloud, in più noto anche tre cose strane, la prima è nelle impostazioni di rete, se vado per esempio a cambiare l'IP nel momento in cui vado a premere salva devo sempre riscrivere la password del WiFi (gli shelly che non mi danno problemi mantengono memorizzata, ma comunque nascosta, la password).
La seconda cosa è nelle impostazioni del Cloud, se col mio smartphone sono fuori casa e quindi non connesso alla rete wifi, nelle impostazioni del Cloud trovo scritto in rosso disconnesso (ma l'icona della nuvola in alto è accesa) e dopo poco lo shelly mi va offline.
La terza è che sempre quando non sono collegato alla wifi con lo smartphone, nel momento in cui trovo il Cloud disconnesso, nelle impostazioni di rete trovo un messaggio che dice " non puoi connetterti a una rete aperta perché questo dispositivo è abilitato per il Cloud".
Se riavvio lo shelly il Cloud ritorna connesso ma dopo qualche ora lo trovo disconnesso di nuovo.
Ho provato di tutto anche il reset, ma davvero non trovo una soluzione, provati anche altri DNS tipo Google o altro.
Non ho nessun problema con al rete wifi, il segnale arriva bene a tutti i dispositivi, lo dimostra il fatto che gli shelly offline nell' app li posso controllare da browser con IP.
Sto usando l'app nuova.
Può essere che qualche carattere speciale nella password possa creare disturbo?
Non mi viene in mente nient'altro.
Scusate la lunghezza del post.
Grazie
Disconnessione cloud
-
Anche io ho lo stesso problema, nessuna risposta ?
Potrebbe essere problema noto condensatore:
search.php?keywords=Condensatore&terms= ... bmit=Cerca
Oppure problemi wifi/router.
search.php?keywords=Condensatore&terms= ... bmit=Cerca
Oppure problemi wifi/router.