Shelly Blu Button

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Giplex85
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 26 novembre 2023, 19:29

domenica 26 novembre 2023, 19:43

Ciao a tutti!
Primo problema con Shelly Blu Button:

ho acquistato n. 2 Blu Button (uno rosso e uno blu).

Ho inserito in entrambi la batteria, li ho accesi e uno alla volta li ho collegati all'App Shelly Smart Control, abbinandoli ad una stanza.

Da questo momento entrambi non funzionano più, nel senso che premendo il pulsante, non fanno piu "bip" e il led non si accende; non vengono rilevati più dall'app (nell'app sono indicati come N/A).

Ho provato a rimuovere la batteria, attendere 10 minuti e rimetterla, ho provato anche a tenere premuto per 30 secondi il pulsante per fare il reset ma nulla, ho controllato anche che la batteria sia carica e lo è: entrambi non danno più segni di vita.

Sbaglio qualcosa? mi sembra molto strano che 2 Blu Button su 2 non funziono, però non c'è verso di farli funzionare.

Aiutatemi!!!

Grazie
Giplex85
Giplex85
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 26 novembre 2023, 19:29

domenica 26 novembre 2023, 19:56

Mi rispondo da solo, sperando di esser utile a tutti (che è lo spirito dei gruppi con gli stessi interessi):

- Ho scaricato l'applicazione Shelly BLE Debug
- Ho aperto l'app e i due Shelly Blu Button vengono visti entrambi anche se non danno segni di vita
- Ho cliccato prima su uno in app, e poi tasto "OTA"
- Dopo pochi secondi il pulsante è stato resettato e debuggato, cominciando nuovamente a funzionare

Spero di essermi ed esservi stato utile

alla prossima avventura!

Giplex85
ronzino
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2024, 16:31

venerdì 26 gennaio 2024, 16:35

E' capitato anche a me stessa cosa. anzi aggiungo che con il firmware stock la batteria va a zero dopo 3 giorni di non utilizzo. il firmware stock è super buggato e non si riesce neanche ad aggiornare se non si usa la app BLE debug che hai consigliato.
grazie
Rispondi