shelly plus 2pm smette di funzionare
Inviato: martedì 2 gennaio 2024, 14:28
Buongiorno.
Ho acquistato recentemente un secondo shelly plus 2pm per comandare una tapparella con interruttore a muro bticino matix che resta bloccato alla pressione (non il classico pulsante).
Dopo qualche giorno però succede una cosa strana: lo shelly va offline dall'app e contestualmente smette di comandare/alimentare l'interruttore a muro.
Per poter ripristinare sia il comando a muro che le funzionalità via app devo necessariamente togliere e ridare corrente alle tapparelle (fortunatamente il mio elettricista si era premunito di sezionare l'impianto della casa predisponendo un magnetotermico dedicato per le sole tapparelle e dunque non devo staccare l'interruttore generale).
E' il secondo shelly plus 2pm che fa questo scherzo: il primo ha iniziato a dare questo problema dopo pochi mesi e l'ho restituito ad Amazon, mentre questo ha iniziato dopo sole 2/3 settimane.
Possiedo anche un vecchio shelly 2.5 che invece dopo più di un anno funziona alla perfezione.
Tutti gli shelly hanno ip statico e sono aggiornati all'ultimo firmware (non beta).
Ho contattato il supporto ufficiale ma mi hanno risposto solamente inviando una procedura che serve a configurarlo correttamente alla rete wireless, impostare ip statico a aggiornare il firmware.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
Ho anche pensato potesse trattarsi di una partita difettosa presente su Amazon ed eventualmente acquistarlo direttamente dal sito shelly.
grazie a tutti dell'aiuto
Ho acquistato recentemente un secondo shelly plus 2pm per comandare una tapparella con interruttore a muro bticino matix che resta bloccato alla pressione (non il classico pulsante).
Dopo qualche giorno però succede una cosa strana: lo shelly va offline dall'app e contestualmente smette di comandare/alimentare l'interruttore a muro.
Per poter ripristinare sia il comando a muro che le funzionalità via app devo necessariamente togliere e ridare corrente alle tapparelle (fortunatamente il mio elettricista si era premunito di sezionare l'impianto della casa predisponendo un magnetotermico dedicato per le sole tapparelle e dunque non devo staccare l'interruttore generale).
E' il secondo shelly plus 2pm che fa questo scherzo: il primo ha iniziato a dare questo problema dopo pochi mesi e l'ho restituito ad Amazon, mentre questo ha iniziato dopo sole 2/3 settimane.
Possiedo anche un vecchio shelly 2.5 che invece dopo più di un anno funziona alla perfezione.
Tutti gli shelly hanno ip statico e sono aggiornati all'ultimo firmware (non beta).
Ho contattato il supporto ufficiale ma mi hanno risposto solamente inviando una procedura che serve a configurarlo correttamente alla rete wireless, impostare ip statico a aggiornare il firmware.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
Ho anche pensato potesse trattarsi di una partita difettosa presente su Amazon ed eventualmente acquistarlo direttamente dal sito shelly.
grazie a tutti dell'aiuto