Buongiorno a tutti
Sono nuovo nel mondo Shelly ed avrei bisogno di una mano se non chiedo troppo
Vorrei usare Shelly 1 ( se ho comprato lo Shelly giusto)
Per accedere la macchina del caffè farla scaldare per 15 min ed erogare il caffè dopo averlo caricato la sera prima ( macchina a cialde aroma plus oppure didiesse frog)
Grazie in anticipo per l'attenzione
Shelly 1
Non la vedo un'operazione facile in quanto devi agire in due tempi, l'accensione per il preriscaldamento e il comando di avvvio della produzione del caffè.geroma ha scritto: ↑sabato 6 gennaio 2024, 1:05Buongiorno a tutti
Sono nuovo nel mondo Shelly ed avrei bisogno di una mano se non chiedo troppo
Vorrei usare Shelly 1 ( se ho comprato lo Shelly giusto)
Per accedere la macchina del caffè farla scaldare per 15 min ed erogare il caffè dopo averlo caricato la sera prima ( macchina a cialde aroma plus oppure didiesse frog)
Grazie in anticipo per l'attenzione
Questo comporta la manomissione e modifica della macchina stessa con tutte le implicazioni.
Non conoscendo il modello di macchina non è facile darti una risposta sicura in quanto se la tua macchina ha solo bisogno di essere alimentata potrebbe essere sufficiente una presa plug in.
IMHO credo che la cosa più semplice, sicura ed economica sia utilizzarla nella maniera classica senza complicarsi la vita con la domotica....
Io non conosco macchine del caffè che vuoi controllare/accendere.
Anche io ho visto che hanno modificato le macchine e inserito un contatto pulito in parallelo all’accensione.
Certo bisogna saperci fare, leggere un circuito stampato e saper stagnare.
Se mi chiedi uno schema per capire quello che ho scritto, forse concordo con M@urizio lascia la macchinetta così com’è che rischi di danneggiarla.
Magari esistono delle macchinette programmabili che si accendono quando imposti. Io uso la Nespresso e si scalda in 1 minuto e quindi non ne sento la necessità.
Anche io ho visto che hanno modificato le macchine e inserito un contatto pulito in parallelo all’accensione.
Certo bisogna saperci fare, leggere un circuito stampato e saper stagnare.
Se mi chiedi uno schema per capire quello che ho scritto, forse concordo con M@urizio lascia la macchinetta così com’è che rischi di danneggiarla.
Magari esistono delle macchinette programmabili che si accendono quando imposti. Io uso la Nespresso e si scalda in 1 minuto e quindi non ne sento la necessità.