Integrazione apertura porta tramite API

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
LorenzoCutrupi
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2024, 18:31

venerdì 8 marzo 2024, 18:38

Buonasera,
scrivo su questo topic e non su API perchè è una domanda un po' più generale. Attualmente nella mia palestra è disposta una porta che si apre con un bottone, ma ora voglio cambiare il meccanismo di apertura. All'ingresso piazzerò un totem con un tablet nel quale un utente può identificarsi utilizzando l'app della palestra, e nel caso sia accettato la porta deve aprirsi. E' possibile gestire questo sistema tramite shelly e gestire l'apertura automatizzata tramite api da inserire nella mia app del tablet per identificarsi?
Se si, c'è un modello particolare di Shelly che consigliate? Potreste darmi tutte le informazioni possibili?
Considerate che io sono totale ignorante in materia e chiamerei un elettricista a montare lo shelly, mentre io mi adopererei solamente di inserire l'apertura tramite API nella mia app scritta in flutter.
Grazie mille per l'aiuto,
Lorenzo
Mala
Messaggi: 2425
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 8 marzo 2024, 20:04

Gli shelly li puoi comandare mandando un url, quindi direi di si.
Puoi scegliere lo shelly 1 plus che è il più semplice ed ha il contatto libero da tensione e quindi più versatile se al comando di apertura devi mandare tensioni particolari.
Rispondi