Shelly 2.5 su pulsanti generali tapparelle

Richieste varie sugli SHELLY.
Antonio Giulio
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 19:31

domenica 19 maggio 2019, 11:49

Buon giorno,
Attualmente comando tutte le tapparelle di casa con un solo doppio bottone che devo tenere premuto. Volevo sapere, gentilmente, se posso mettere uno Shelly 2.5 nella cassetta di quell'interruttore per comandarlo con Alexa. Vi ringrazio per una eventuale risposta.
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

domenica 19 maggio 2019, 13:25

non so se così può funzionare sicuramente se ne metti uno per motore va e puoi aprire o chiudere sia totalmente che parzialmente la tapparella sia da pulsante sia vocalmente
Antonio Giulio
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 19:31

domenica 19 maggio 2019, 18:05

Grazie, ma volevo essere sicuro che funzionasse per evitare di fare qualche guaio..
iptables
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2019, 5:08

venerdì 31 maggio 2019, 5:14

Antonio Giulio ha scritto:
domenica 19 maggio 2019, 11:49
Buon giorno,
Attualmente comando tutte le tapparelle di casa con un solo doppio bottone che devo tenere premuto. Volevo sapere, gentilmente, se posso mettere uno Shelly 2.5 nella cassetta di quell'interruttore per comandarlo con Alexa. Vi ringrazio per una eventuale risposta.
Anche io vorrei capire come collegare lo Shelly per comandare tutte le tapparelle collegate a quel bottone centrale. Avete qualche idea?
battista.luca
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 12:15

domenica 21 luglio 2019, 15:34

Shelly 2 su un pulsante doppio interbloccato funziona, per salita e discesa...

Non riesco ancora a capire come fermarle e come gestire la percentuale con Google Home..
Ares2003
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2019, 16:16

venerdì 20 settembre 2019, 16:32

Buonasera, ho appena acquistato shelly 2.5 per collegarllo alla tapparella, mi chiedevo se è anche protetto in caso di comandi contrapposti, ad esempio se alexa lo aziona in salita salita e mentre la tapparella sale erroneamente si schiaccia il pulsante di discesa (quello fisico cablato vivino alla tapparella).
Grazie
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

domenica 22 settembre 2019, 21:20

Si è protetto quando metti la modalità roller non puoi più comandare i due relè insieme quindi se alexa manda il comando di discesa e tu premi la salita cambia direzione senza problemi di cortocircuito
Ares2003
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2019, 16:16

lunedì 23 settembre 2019, 15:29

Grazie mille, l'ho già installato e funziona benissimo.
uron84
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 9:18

lunedì 28 ottobre 2019, 13:57

Buon giorno,

mi aggancio alla discussione per non aprirne un'altra simile.
Io attualmente ho per ogni tapparella un modulo tapparella della Yokis MVR500E con l'accessorio per la centralizzazione del doppio pulsante RM12.
Ho inoltre un pulsante centralizzato che comanda tutte le tapparelle. C'è un unico cavo pilota che parte dal pulsante centrale e arriva a tutti moduli delle tapparelle.

Ora volendo rimanere la configurazione cosi com'è sostituendo i moduli che attualmente ho con degli shelly 2.5 per avere la possibilità di comandarli con l'app come dovrei collegarli (Se possibile).
Io vorrei avere la possibilità di aprire e chiudere le tapparelle dai pulsanti singoli e da quello centralizzato ed in più avere la possibilità di comandarli da app. Ho visto gli schemi di collegamento con lo shelly 2.5 ma non so come collegare poi il cavo pilota del tasto centralizzato essendo unico.

Spero di essermi spiegato.
Grazie
paschio
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 10:29

domenica 22 dicembre 2019, 16:24

uron84 ha scritto:
lunedì 28 ottobre 2019, 13:57
Buon giorno,

mi aggancio alla discussione per non aprirne un'altra simile.
Io attualmente ho per ogni tapparella un modulo tapparella della Yokis MVR500E con l'accessorio per la centralizzazione del doppio pulsante RM12.
Ho inoltre un pulsante centralizzato che comanda tutte le tapparelle. C'è un unico cavo pilota che parte dal pulsante centrale e arriva a tutti moduli delle tapparelle.

Ora volendo rimanere la configurazione cosi com'è sostituendo i moduli che attualmente ho con degli shelly 2.5 per avere la possibilità di comandarli con l'app come dovrei collegarli (Se possibile).
Io vorrei avere la possibilità di aprire e chiudere le tapparelle dai pulsanti singoli e da quello centralizzato ed in più avere la possibilità di comandarli da app. Ho visto gli schemi di collegamento con lo shelly 2.5 ma non so come collegare poi il cavo pilota del tasto centralizzato essendo unico.

Spero di essermi spiegato.
Grazie
Buon pomeriggio e buon Natale
sono nella tua stessa situazione, ho collegato uno shelly 2.5 prima del doppio pulsante RM12 ed il risultato è il seguente: le tapparelle vanno su e giu con i comandi manuali, con l'app subito dopo devo cliccare su pausa per farle andare e con Alexa non funziona cosi come non funziona la calibrazione.
Rispondi