..Sera
Finalmente oggi mi son arrivati i 4 shelly 2.5 e non vedevo l'ora di vederli in funzione, quindi ho subito montato e configurato i primi due senza problemi mentre il terzo mi ha dato subito noie.
Dalla scansione della rete tramite l'app non viene rilevato, nemmeno dopo il reset e ho notato col cercafase che rimane tensione sul connettore 01 anche in stato di standby, tantè che se provo a comandare la tapparella manualmente in chiusura (la posizione di partenza è completamente aperta) questa dopo un istante torna immediatamente su fino al fine corsa della tapparella.
Dopo una serie di verifiche e di reset mi son arreso e sulla stessa tapparella ho montato e configurato senza problemi il quarto shelly,
Infine ho nuovamente provato il terzo su un altra tapparella, ma l'esito dei test è il medesimo e ho il forte dubbio che non sto sbagliando nulla ma che devo soltanto farmelo sostituire.
A volte (non sempre) dopo il reset compare dalla scansione dell'app l'ssid dello shelly 2.5 ma se provo l'accoppiamento fallisce e l'ssid sparisce.
Qualcuno ha da suggerirmi qualcosa prima di informarmi sul reso?