Spegnere Shelly in base agli assorbimenti

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
SPARTAN150
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 aprile 2024, 12:10

martedì 16 aprile 2024, 12:24

Salve a tutti, ho una domanda da fare, ho attaccato uno shelly 1 pm ad una stampante 3d per domotizzarla, in pratica vorrei poterla spegnere autonomamente una volta che ha finito di stampare, per farlo però ho dovuto per forza creare una scena dove ogni volta che i consumi della stampante vanno sotto una certa soglia (10 watt nel mio caso) la stampante si spegne dopo 60 minuti...fin qui funzionerebbe tutto, il problema è che quando manca la connessione ad internet, c'è il pericolo che la scena parta in autonomia e quindi la stampante si blocca e devo ricominciare da capo (soprattutto con stampe molto lunghe inizia ad essere fastidioso).
Mi chiedevo se c'è un modo affinché o attraverso la scena, una volta superati di nuovo i 10 watt di soglia si riazzeri il countdown dei 60 minuti oppure tramite un azione URL attraverso il dispositivo stesso, nel senso che invece di creare la scena, scrivo una regola per far si che il dispositivo si gestisca per conto suo, senza passare dal cloud e quindi una volta che manca la connessione non vi siano alcun tipo di problemi, se poi bisognerà utilizzare home assistat per poter fare questa cosa, ne prenderò atto e proverò a studiarlo per integrarlo nel mio sistema domotico.
Buona giornata a tutti
Mala
Messaggi: 2436
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 17 aprile 2024, 20:22

Modifica la scena e metti “una volta” per “60”, in questo modo interviene la scena se la condizione perdura per 60 minuti.

Il tuo problema è che al momento quando si ferma la prima volta inizia a contare 60 minuti e non considera se è ripartita.
SPARTAN150
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 aprile 2024, 12:10

sabato 20 aprile 2024, 16:11

Grazie per la risposta, provo a verificare...🙏
Rispondi