Ciao,
mi succede, ormai spesso, che gli shelly (sia 1 che 2) risultino, senza motivo apparente, off line.
Da cosa può dipendere?
E un po' noioso dovere togliere l'alimentazione (deve togliere corrente a tutta la casa), azionare più volte l'interruttore, riconfigurare lo shelly ecc.
Qualcuno conosce un altro metodo?
Ciao
e grazie in anticipo.
shelly offline e reset
Quindi la procedura per riportare online uno shelly è di riconfigurarlo?lo zio ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2019, 14:43Ciao,
mi succede, ormai spesso, che gli shelly (sia 1 che 2) risultino, senza motivo apparente, off line.
Da cosa può dipendere?
E un po' noioso dovere togliere l'alimentazione (deve togliere corrente a tutta la casa), azionare più volte l'interruttore, riconfigurare lo shelly ecc.
Qualcuno conosce un altro metodo?
Ciao
e grazie in anticipo.
in questo caso le statistiche si perdono?
l'ip statico si configura dal router oppure si può configurare sullo shelly?
grazie
Si ho impostato l'ip statico.
Tuttavia non ho risolto il problema.
1) Adesso lo shelly è raggiungibile e pilotabile dalla app quando sono in wifi.
2) Continua a risultare offline da fuori
3) Non risponde ai comandi vocali di Alexa.
Il fatto che risulti offline da fuori lan mi fa pensare che il legame con il cloud sia interrotto.
Potrebbe dipendere dal cambio di IP?
Ora l'ip statico è sicuramente robbusto, non si trova in area dhcp, prima lo era.
Grazie
Tuttavia non ho risolto il problema.
1) Adesso lo shelly è raggiungibile e pilotabile dalla app quando sono in wifi.
2) Continua a risultare offline da fuori
3) Non risponde ai comandi vocali di Alexa.
Il fatto che risulti offline da fuori lan mi fa pensare che il legame con il cloud sia interrotto.
Potrebbe dipendere dal cambio di IP?
Ora l'ip statico è sicuramente robbusto, non si trova in area dhcp, prima lo era.
Grazie
ciao,
in effetti il problema era quello.
Ma non perché si fosse configurato male sul cloud … perché NON era sul cloud.
l'ho trovato sconnesso.
non capisco come sia successo.
io non lo avevo toccato.
ora funziona tutto regolarmente.
grazie del supporto.
Roberto
in effetti il problema era quello.
Ma non perché si fosse configurato male sul cloud … perché NON era sul cloud.
l'ho trovato sconnesso.
non capisco come sia successo.
io non lo avevo toccato.
ora funziona tutto regolarmente.
grazie del supporto.
Roberto
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: domenica 8 novembre 2020, 22:15
Salve a tutti,
Credo di avere lo stesso problema, tutti i miei dispositivi sono offline. Sono stato fuori casa un weekend e quando sono tornato...offline.
Potreste per favore aiutarmi? A cosa è dovuto e come risolvo il problema?
Grazie
Credo di avere lo stesso problema, tutti i miei dispositivi sono offline. Sono stato fuori casa un weekend e quando sono tornato...offline.
Potreste per favore aiutarmi? A cosa è dovuto e come risolvo il problema?
Grazie
Buongiorno,
Sto avendo problemi di dispositivo offline e non so se é possibile risolvere in qualche maniera.
Quando ero con vodafone station e IP statico non ho avuto mai problemi.
Adesso ho cambiato con il fastgate di fastweb e sto avendo una volta a settimana questo tipo di problemi.
Praticamente da app cloud non mi rileva lo shelly EM.
Se punto all'indirizzo statico non mi carica la pagina.
Se vado su pagina del fastgate vedo lo shelly EM disconnesso.
Ho provato pure a disabilitare la ricerca automatica del canale wifi (quindi mantenendo uno fisso) ma si è disconnesso lo stesso.
L'ultima volta alle 4 del mattino.
Naturalmente ho impostato un IP fisso nel range degli IP fissi.
Qualcuno ha risolto con fastgate?
L'unico modo Adesso per risolvere e resettare lo shelly EM e far uscire nuovamente il ssid shelly e quindi ripuntare all'indirizzo IP 192.168.1.33 e riconfigurare.
Sto avendo problemi di dispositivo offline e non so se é possibile risolvere in qualche maniera.
Quando ero con vodafone station e IP statico non ho avuto mai problemi.
Adesso ho cambiato con il fastgate di fastweb e sto avendo una volta a settimana questo tipo di problemi.
Praticamente da app cloud non mi rileva lo shelly EM.
Se punto all'indirizzo statico non mi carica la pagina.
Se vado su pagina del fastgate vedo lo shelly EM disconnesso.
Ho provato pure a disabilitare la ricerca automatica del canale wifi (quindi mantenendo uno fisso) ma si è disconnesso lo stesso.
L'ultima volta alle 4 del mattino.
Naturalmente ho impostato un IP fisso nel range degli IP fissi.
Qualcuno ha risolto con fastgate?
L'unico modo Adesso per risolvere e resettare lo shelly EM e far uscire nuovamente il ssid shelly e quindi ripuntare all'indirizzo IP 192.168.1.33 e riconfigurare.