SHELLY1 e wifi mesh

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
crileo
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:45

venerdì 6 settembre 2019, 10:58

Salve a tutti, ho diversi dispositivi shelly nella mia abitazione ed alcuni anche in giardino per alcune luci; questi ultimi hanno segnale molto debole ed ho dovuto implementare il sistema con un repeater wi-fi che per un pelo riesce a mantenere le connessioni. Il mio router è un ASUS RT-AC68U ed adesso ho provato a metterne uno uguale in configurazione MESH, che dovrebbe dare più "consistenza" alla rete rispetto ad un normale repeater. Per i cellulari e le periferiche standard è così, anche per un SONOF Basico con firmware tasmota non ci sono problemi, mentre per gli Shelly ho trovato uno scoglio....sembra che non "vedano" la rete MESH e tentano di connettersi a quella del router principale che quindi è debole....
Qualcuno ha altre esperienze in merito?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 6 settembre 2019, 13:00

Non conosco il tuo router ma se è previsto metti mac address dei dispositivi che non vuoi che si colleghino al router principale nella sua black list. Se è possibile raggiungere il secondo router via cavo non metterlo in mesh.
crileo
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:45

venerdì 6 settembre 2019, 16:25

Ciao Mike, ho 2 Asus RT AC68U ma credo che non posso avere configurazioni diverse nei 2 routers una volta che sono in Ai-Mesh...se lo metto in black list non si potrà connettere alla rete. Se li connetto via cavo posso provare a fare una Mesh tipologia backhaul che sarà più stabile sicuramente ma credo sia la medesima cosa per gli Shelly. Comunque proverò.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

domenica 8 settembre 2019, 15:30

Fammi sapere, credo che usandoli come 2 ap distinti risolverai.
Rispondi