Pagina 1 di 1

Numero fili citofono brucino ...

Inviato: sabato 7 dicembre 2019, 17:29
da sdrera
Salve a tutti.
Chiedo se possibile un aiuto :((
Ho acquistato un paio di Shelly 1, uno dei quali vorrei usarlo come apri cancello sfruttando il pulsante apertura serratura del citofono brucino (così ho Wi-Fi a palla) e quanto capito io farei così:
- alimento Shelly 1
- sfrutto contatto pulito 0/1 con ponte dei fili del pulsante citofono..
Da qui il mio dilemma, lo schema indica il 6 (che ho) ed il 22/24 (che non ho) nel citofono ... quindi come collego il contatto pulito ???? Help me please

Re: Numero fili citofono brucino ...

Inviato: lunedì 9 dicembre 2019, 18:22
da Mike
Collegarlo nel quadro li hai tutto.

Re: Numero fili citofono brucino ...

Inviato: lunedì 9 dicembre 2019, 19:29
da sdrera
Innanzitutto grazie per la risposta è aiuto :) ... per quadro ovviamente intendi la scatola derivazione del citofono, che ho fuori di fianco al trasformatore, ed aime, molto probabile non mi arriva il Wi-Fi ... a questo punto dovrei tirare un cavo ulteriore ed era quello che volevo evitare :((( essendo fai da te. In non ho molla ecc ecc, dovrei chiamare un elettricista facendomi lievitare i costi :((( il quadro elettrico ed il citofono invece li h ok ha 50 cm e Wi-Fi perfetto :) ... dal pulsante della cornetta interna citofono quindi non posso farlo ???

Re: Numero fili citofono brucino ...

Inviato: lunedì 9 dicembre 2019, 23:17
da sdrera
A questo punto, forse faccio prima a mettere un access point sotto il porticato, poi metto lo Shelly 1 nella 503 dove ho il pulsante serratura con contatto pulito, altro lo collego alla scheda CAME del cancello elettrico al 2 e 3P come da schema in sola apertura con contatto pulito ed alimento lo Shelly 1 con 220 ... è corretto ?

Re: Numero fili citofono brucino ...

Inviato: lunedì 9 dicembre 2019, 23:19
da sdrera
A questo punto, forse faccio prima a mettere un access point sotto il porticato, poi metto lo Shelly 1 nella 503 dove ho il pulsante serratura con contatto pulito, altro lo collego alla scheda CAME del cancello elettrico come da schema in sola apertura :)) è corretto