Netgear PLW 1000 v2 wifi impazzita

Richieste varie sugli SHELLY.
cicciopap
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 10:00

domenica 22 dicembre 2019, 10:11

Salve a tutti, dopo aver fatto installare da persone competenti gli shelly li ho connessi ad un power line della netgear Plw 1000 v2.Tralasciamo quanto ci è voluto per connetterli.Appena connessi il wifi di casa è totalmente impazzito!Ho dovuto cambiare Access point per farli funzionare!Qual’é il problema?Non riesco a capire...
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

domenica 22 dicembre 2019, 15:59

Dovresti spiegare meglio configurazione, problemi e situazione tua rete.
cicciopap
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 10:00

lunedì 10 febbraio 2020, 11:06

ho configurato gli shelly con ip manuale, collegati al netgear plw 1000 e la rete è impazzita.
Collegati al modem principale e ad un AP problema risolto e funzionano correttamente.
crystal13
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2020, 19:47

giovedì 13 febbraio 2020, 0:10

Ho il tuo stesso problema con il PWL1000v2!!!

E non ho risolto! Descrivo la mia situazione!

La mia rete ha un modem wifi (IP 192.168.1.1, SSID TIM....), connesso in LAN al PWL1000 Netgear (IP 192.168.1.100 statico, SSID NETGEAR50_EXT).

Se collego Shelly (IP 192.168.1.200 statico, gw 192.168.1.1) direttamente al modem wifi, non ho nessun problema.

Se invece collego Shelly al PWL1000, il wifi dell'access point impazzisce iniziando a fare accendi e spegni.

Ho:
- Spento la 5Ghz del PWL... niente
- Cambiato canale del 2.4GHz (2,6,11) del PWL.... niente
- Impostato range DHCP modem principale da .2 a .99, escludendo gli IP di PWL e shelly... niente
- la PWL ha DCHP spento

Alzo le mani perché non so più cosa fare. Ovviamente non posso collegare shelly alla wifi del modem per problemi di distanza, per la quale uso la powerline!

Help!!!!!!
crystal13
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2020, 19:47

venerdì 14 febbraio 2020, 15:14

Mike ha scritto:
domenica 22 dicembre 2019, 15:59
Dovresti spiegare meglio configurazione, problemi e situazione tua rete.
Salve Mike,
Mi domandavo se avesse idea del perché della incompatibilità di questi due dispositivi...
O dobbiamo rassegnarci?

Grazie mille.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 14 febbraio 2020, 15:45

Gli extender danno spesso problemi con shelly.
Conviene montare ap.
crystal13
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2020, 19:47

venerdì 14 febbraio 2020, 17:37

Mike ha scritto:
venerdì 14 febbraio 2020, 15:45
Gli extender danno spesso problemi con shelly.
Conviene montare ap.
Ciao,
Il PLW non è un extender ma un access point..con proprio SSID...
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 14 febbraio 2020, 19:19

Azz..pensavo fosse un extender sorry.
crystal13
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2020, 19:47

venerdì 14 febbraio 2020, 19:58

oggi ho scoperto un indizio in piu che non so se accade anche a ciccioap...

appena mi collego al SSID del PLW1000 con il telefono, su cui è installata l'app shelly cloud, il PLW cade (anche senza aprire l'app).

Se resto connesso alla wifi del modem, regge....
sempre più assurdo. A questo punto sarà l'app a far interferire in qualche modo?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

sabato 15 febbraio 2020, 9:29

Prova a disabilitare il band steering.
Rispondi