Pagina 1 di 1

E' possibile eseguire "Actions" verso se stessi?

Inviato: giovedì 26 dicembre 2019, 11:23
da Benni
Buongiorno.
Trovo molto utile l'introduzione delle nuove funzioni "Actions", "long pressed" e "short pressed" negli Shelly 1 e 2.5 che ho acquistato.
Mi piacerebbe però poterle utilizzare per far compiere allo Shelly una azione verso se stesso.
Mi spiego meglio: supponiamo che io abbia uno Shelly 1 con l'ingresso configurato come "momentaneo" cosicchè premendo il pulsante una volta accende e una volta spegne il suo stesso relè.
Io vorrei che, in corrispondenza della azione "Short Pressed", Shelly 1 mandasse un comando a un altro Shelly, senza però eseguire la funzione attribuita di default all'ingresso (accendi/spegni).
Per fare questo servirebbe poter programmare nelle "Actions" la funzione toggle sul suo stesso relè, ma io non sono stato in grado di capire se e come si fa.
In pratica, vorrei poter assegnare alla Action "Button Switched on" una stringa del tipo http://192.168.0.40/relay/0?turn=toggle, ma al posto dell'indirizzo IP di un altro Shelly ci vorrei mettere un riferimento a se stesso (ho provato col suo proprio indirizzo IP ma non funziona).
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie e Buone Feste a tutti!

Re: E' possibile eseguire "Actions" verso se stessi?

Inviato: lunedì 30 dicembre 2019, 13:41
da andrea-roma
questa cosa è interessante.
da uno Shelly puoi mandare comandi ad altri Shelly?

Re: E' possibile eseguire "Actions" verso se stessi?

Inviato: sabato 29 febbraio 2020, 15:05
da smartbaxand116
Ho visto il tuo esempio: http://192.168.0.40/relay/0?turn=toggle, e sono interessato a questa parte della programmazione, vorrei saperne di più ma non ho trovato nulla, se qualcune avesse delle guide o esempi per capire cosa è possibile fare e le varie sintassi da usare nelle stringhe di comando. GRAZIE!

Re: E' possibile eseguire "Actions" verso se stessi?

Inviato: domenica 26 aprile 2020, 2:23
da FabioDavanzo81