Collegamento motore tapparella con telecomando

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
filippo_3

giovedì 23 gennaio 2020, 20:45

Buongiorno a tutti ho preso uno shelly 2.5 per comandare una tapparella che avevo gia motorizzato in precedenza pero' mi sono trovato nella situazione di non riuscirla a collegarla bene con lo shelly
Il motore e radiomatik con radio comando integrato e ha la le seguenti uscite piu o meno classiche dei motori fase (fase Marr. - blu neutro- giallo-vertde terra- nero salita - bianco discesa) io inizialmente
ho collegato solo fase e neutro per alimentare il motore e comandavo col telecomando ora volevo inserire lo shelly ... da quanto ho capito quando colleghi questo motore
ad un tasto a muro devi collegarlo ad un tasto pulito non con normale deviatore difatti quando bianco e nero si toccano il motore ad ogni inpulso ricevuto dei due fili si comporta cosi: su -stop -giu stop ....
io ho collegato lo shelly nel seguente modo blu nella postazione N in comune con motore neutro impinato - marrone L shelly e marrone impianto Nel secondo spazio L dello shelly- terra con terra- bianco SW1 e Nero 1....
In questa configurazione il telecomando funziona ma con App non riesco proprio a configurare mi date un consiglio grazie
Rispondi