Shelly 2.5 continuamente offline

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Franco1905
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 29 febbraio 2020, 9:08

sabato 29 febbraio 2020, 9:28

Ciao a tutti, come da titolo ho questo problema:
dopo l'ultimo aggiornamento del firmware solo gli shelly 2.5 vanno continuamente offline (3 roller shutter, 2 relè). Ho altri due shelly 1 e questo non accade. Ip fisso impostato, i due relè li ho in modalità mqtt su Home Assistant. Ieri ho montato gli altri tre sulle tapparelle, inclusi e configurati correttamente (li ho lasciati sul cloud), prima di integrarli in HA tramite mqtt ho aggiornato il firmware a tutti i dispositivi. Da ieri sera vanno costantemente offline, attacco e stacco la corrente ma nulla. Come posso risolvere?
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

mercoledì 4 marzo 2020, 13:14

So che uno degli ultimi firmware dava questi problemi prova a vedere se c’è una nuova versione
Circoloco
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 22:40

martedì 29 settembre 2020, 13:01

Buongiorno a tutti, ho aggiornato gli Shelly 2.5 in mio possesso, attualmente quattro, all'ultimo firmware rilevato sul server v. 1.8.3 e i dispositivi si disconnettono in continuazione. Inoltre, come se non bastasse, l'assistente volacele Alexa, pur rivelandoli come tapparelle, non accetta più i comandi APRI/CHIUDI perché li riconosce come punti luce e per risolvere la situazione sono costretto a dire imposta dispositivo all X percento

Ho anche io impostato degli IP dedicati, e per cercare di risolvere il problema con assistente vocale ho provato a disinstallare e reinstallare la Skill Shelly, ma con scarsi risultati.
Ad oggi posso solo confermare l'esperienza pessima con i dispositivi Shelly. . .

Spero almeno di trovare una soluzione in questo forum
Rispondi