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Shelly EM

Inviato: lunedì 9 marzo 2020, 18:12
da Luciano
Purtroppo qualcosa non va con lo Shelly EM (sicuramente colpa mia).
Installato come da istruzioni. Da smartphone Samsung appena la app riconosce il dispositivo esce e si chiude.
Ho provato con diversi telefono ma sempre la stessa cosa.
Poi sono entrato nel dispositivo con 192.168.33.1
In questo modo vedo il dispositivo e leggo sia la tensione che l'assorbimento in Watt.
Cerco dalla medesima videata di spostare il funzionamento da AP a Client, ma appena spunto la scelta, dopo mezzo secondo, ritorna a selezionarsi sulla scelta AP.
Riepilogando vedo il funzionamento solo in questa modalità.
Ne da smatphone e ne da pc non riesco a inserire il dispositivo nella stanza.
Mi da sempre questo messaggio: Could not change setting: device could not be reached.
Che devo fare?
Aspetto vostri suggerimenti.
Grazie e cordiali saluti

Re: Shelly EM

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 10:52
da Mike
Puoi postare un video di quello che succede?

Re: Shelly EM

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 11:01
da Luciano
Non saprei che cosa mandare. Dalle numerose prove che sto facendo, posso dire solamente che se apro dallo smartphon sembra trovare il dispositivo ma un attimo dopo l'applicazione si chiude ed esce.
Riapro ma fa la medesima cosa.
Ripeto se con il portatile mi connetto a 192.168.33.1 vedo il server e vedo anche il dispositivo che sta funzionando perchè rileva il wattaggio

Re: Shelly EM

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 11:08
da Luciano
Io ho l'impressione che il dispositivo perde il settaggio. Per esempio è già la terza volta che inserisco data e ora e gli altri parametri.

Re: Shelly EM

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 11:26
da Luciano
Altro fatto che noto è che nonostante cambi la modalità in Client Mode e salvo poi lo ritrovo sempre in Acces Mode. Per cui, penso non si riesce avedere il dispositivo nella propria rete lan.
Infatti controllando con Advance IP scanner non lo vedo mai.

Re: Shelly EM

Inviato: venerdì 15 maggio 2020, 10:01
da FVrocco
Ciao luciano.
Non so se nel frattempo hai risolto il problema, cmq dato che è successo anche a me con quasi gli stessi problemi spero che la mia soluzione possa servirti.
Seguivo le istruzioni; il pc vedeva tranquillamente il dispositivo in modalità AP all'indirizzo 192.168.33.1, ma quando con lo smartphone (Honor9 lite) volevo inserirlo nella mia lan la procedura si concludeva con successo: il dispositivo perdeva lo stato di AP ma non entrava nella lan. In pratica scompariva. Dovevo ogni volta resettarlo.
Poi, dopo tanti tentativi falliti, ho pensato alla possibilità di incompatibilità con l'extender WIFI a cui volevo collegarlo; quindi ho tentato con la rete wifi del modem-router principale malgrado lo scarso segnale. Ha funzionato al primo tentativo. ;)
E per finire in shelly cloud > tappando sui 2 canali > Internet e sicurezza > WIFI CLIENT BACKUP ho inserito nome e pwd della lan principale e successivamente ho cambiato le impostazioni in MODO WIFI-CLIENT inserendo i parametri dell'extender wifi. adesso va con qualità del segnale "Excellent" .