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CONNESSIONE PERSA

Inviato: giovedì 23 aprile 2020, 10:51
da mazmar
Salve,
ho installato 2 shelly EM. La mia rete dometica prevede un router diciamo A che fornisce internet. A questo via cavo è collegato un altro router B per le zone dell'appartamento dove non arriva A.
Gli shelly sono collegati al router B.
Quando sono in casa, se mi collego dal cellulare senza wi-fi l'app funziona benissimo. se invece ho attiva la wifi spesso mi dice IMPOSSIBILE OTTENERE INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO CONNESSIONE AL DISPOSITIVO PERSA.
Ho problemi anche a collegarmi dal browser mettendo l'indirizzo IP
Al contrario funziona bene il collegamento dal web cloud.
Mi viene da pensare che il problema stia nel fatto che ci sono 2 router, dico bene?
avete dei suggerimenti su come impostare per non avere perdita di connessione?
Grazie

Re: CONNESSIONE PERSA

Inviato: domenica 17 maggio 2020, 13:07
da PaoPag
Ciao. Ho lo stesso problema e lo stavo per chiedere anche io.
Ho un AccessPoint (connesso via cavo al router) che serve il salone (la WiFi del router qui non arriva). Nel salone ho installato il 2.5 per pilotare la tapparella. Anche se sul router risulta connesso, lo vedo OFFLINE dalla APP.
Credo che l'APP legga il MAC address della WiFi e vuole che sia la stessa.
Se è così, il problema resta.
Speriamo che qualcuno ci possa rispondere
Grazie