buongiorno, ho un problema molto strano che non riesco a risolvere.
Ho circa una decina di Shelly (di vario tipo Plugs, 1, 1pm e presto 2.5 e LED) collegati in rete tramite access point Ubiquiti Unifi.
Capita sovente che si scolleghino dalla rete e spariscano del tutto. Per farli ricollegare devo staccare la corrente e attendere che si colleghino. Talvolta capita che debba resettarli in quanto non si collegano neanche così.
Ho provato a togliere il DHCP server e a stabili un IP statico su tutti gli Shelly, ma anche così il problema si manifesta.
E' inoltre molto strano che non compaia la rete wifi di backup che ho configurato; sembra quasi che gli Shelly vadano in una sorta di sleep.
E' una cosa che capita molto spesso, fonte di parecchie noie.
Avete suggerimenti?
Grazie
Gekomax
Gli shelly si bloccano e spariscono dalla rete
Buongiorno,
Ho lo stesso identico problema. Unica differenza che utilizzo un fritzbox in modalità mesh con un ripetitore. Ultimamente ho disconnessioni frequentj che non sono riuscito a risolvere. Prove effettuate impostazione ip statico, scelta manuale del canale wifi, disaccoppiamento banda 2.4-5Ghz.
Ho lo stesso identico problema. Unica differenza che utilizzo un fritzbox in modalità mesh con un ripetitore. Ultimamente ho disconnessioni frequentj che non sono riuscito a risolvere. Prove effettuate impostazione ip statico, scelta manuale del canale wifi, disaccoppiamento banda 2.4-5Ghz.
In realtà però io per circa un anno non ho avuto alcun problema ( solo in un caso mi era capitato questo fenomeno su uno degli shelly 1 ma non ci avevo dato peso). Nell'ultima settimana però è diventato davvero frequente e riguarda praticamente tutti i dispositivi. Non mi pare però ci siano stati aggiornamenti firmware di recente da poter collegare la cosa