Buonasera a tutti mi sto avvicinando a questo fantastico mondo della domotica e volevo progettare un sistema di irrigazione domotizzata.
Attualmente ho una pompa a siluro nel mio pozzo che viene accesa con un semplice interruttore manuale che chiude e apre un contatto per dare energia alla pompa.
Fino ad ora avevo una centralina a batteria della Rainbird che però dopo 23 anni è passata a miglior vita.
Quindi ho acquistato una elettrovalvola che funziona a 24V e volevo renderla domotica con una Shelly 2.5.
Il mio intento sarebbe di gestire con la Shelly 2.5 l’interruttore della pompa che però funziona a 220v e l’elettrovalvola che invece funziona a 24V .
Ma la Shelly 2.5 può gestire 24V e 220V insieme?
Volevo fare in modo di temporizzare l’accensione della pompa a vari orari.
Cioè quando si accende la pompa si apre anche l’elettrovalvola e quindi inizia ad irrigare dopo per i minuti programmati e quindi debbo fare in modo che si spenga contemporaneamente sia la pompa che pure l’elettrovalvola tramite la programmazione della Shelly 2.5.
Vi chiedo se è possibile !!!
io credo di sì ma ho il dubbio sulla diversa tensione. Forse dovrei prendere 2 Shelly 1 ??
Grazie a chi mi aiuta