Una domanda riguardo una mia osservazione.
Ho diversi shelly e li controllo con l'APP su android.
Con una comando la caldaia riscaldamento. Ho osservato che l'icona dell'accensione si illumina in modo a io parere anomalo. Mi spiego.
Come saprete, l'icona è costituita da un circolo esterno che si illumina di azzurro in caso di accensione, al cui interno c'è un altro circoletto più piccolo interrotto da un trattino verticale.
A caldaia spenta: tutto spento.
A caldaia accessa da APP: circoletto esterno acceso (il resto spento)
A caldaia accesa da termostato: circoletto esterno acceso (il resto spento)
Ogni tanto però senza un apparente logica il trattino verticale mi rimane acceso. Mi chiedo se ciò sia un anomalia o una segnalazione specifica dell'app.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
icona "accensione" nell'APP shelly
Grazie per la risposta, però non è proprio così. Nel senso che ho osservato il famoso trattino e benchè il termostato chiuda, alimentando il ocntatto SW, il trattino rimane spento. A me sembra randomico.
Preciso che lo shelly è collegato in modo tale da essere alimentato con la fase su SW quando il termostato caldaia chiude e con tipo pulsante "Interruttore a levetta".
PS: ma il detached switch ocme funziona?
Preciso che lo shelly è collegato in modo tale da essere alimentato con la fase su SW quando il termostato caldaia chiude e con tipo pulsante "Interruttore a levetta".
PS: ma il detached switch ocme funziona?
Mi sembra strano, controlla che non ci siano dei ritardi.
Per il detached vai a togliere la correlazione tra l’ingresso (SW) e l’uscita I-O.
Lo puoi usare quando l’interruttore collegato allo shelly non deve comandare il carico collegato su I-O.
Poi puoi usare lo stato dell’ingresso nelle scene o con le API.
Per il detached vai a togliere la correlazione tra l’ingresso (SW) e l’uscita I-O.
Lo puoi usare quando l’interruttore collegato allo shelly non deve comandare il carico collegato su I-O.
Poi puoi usare lo stato dell’ingresso nelle scene o con le API.