Salve a tutti, sto studiando un sistema monitoraggio e distacco per il mio impianto, vorrei misurare la produzione del fotovoltaico 6kw con una pinza e con la seconda il prelievo da enel e fin qui tutto OK, il problema è che è una bifamiliare con contattore enel unico da 6kw ma due linee distinte per appartamento, nel mio riesco misurare fotovoltaico e prelievo ma avrò una lettura falsata prodotta/immesa non potendo leggere il consumo di mio figlio, esiste una configurazione eventualmente utilizzando un secondo EM per sommare i consumi dei due appartamenti?, inoltre per effettuare il distacco di utenze posso comunque utilizzare la lettura del mio EM oppure è necessario oppure consigliate uno dedicato.
Scusate per tutte le domande ma devo ordinare i schelly e vorrei fare un ordine unico di Shelley per tt l'impianto
Grazie
Shelley EM
-
Ciao, di sicuro ti occorre un altro shelly EM con una pinza amperometrica da mettere sulla linea di tuo figlio. Se poi sia possibile gestire le misure con un automatismo che ti mostri in un unico grafico tutti i valori non lo so....