Power factor negativo

Richieste varie sugli SHELLY.
Klaros
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 13:46

giovedì 24 dicembre 2020, 20:00

Buonasera e auguri a tutti
Non riesco a capire come mai vedo sempre il PF negativo anche con un carico 2,4 kW resistenza piffero, non se e una coincidenzala ma fino a che ero collegamento direttamente con lo EM perché non avevo internet i valori erano positivi, da quando ho registrato su Cloud lo vedo negativo come la potenza reattiva, la pinza e posizionata con la K verso enel e L verso il carico credo sia giusto, se qualcuno sa darmi indicazioni se sbaglio qualcosa?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 25 dicembre 2020, 8:36

Controlla attraverso ip del dispositivo se anche lì è negativo.
Klaros
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 13:46

venerdì 25 dicembre 2020, 16:34

Ciao, verificato collegato direttamente con IP il PF è positivo mentre sull'app risulta negativo :?:
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

sabato 26 dicembre 2020, 14:07

Posta i 2 screenshot.
Segnalo la cosa.
Klaros
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 13:46

domenica 27 dicembre 2020, 14:39

Graxie, Ecco i due screenshot
Allegati
Screenshot_2020-12-27-14-32-07-187_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2020-12-27-14-32-07-187_com.android.chrome.jpg (312.44 KiB) Visto 6693 volte
Screenshot_2020-12-27-14-37-11-891_allterco.bg.shelly.jpg
Screenshot_2020-12-27-14-37-11-891_allterco.bg.shelly.jpg (417.3 KiB) Visto 6693 volte
Klaros
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 13:46

domenica 27 dicembre 2020, 16:07

Avevo notato che il Cloud era rosso
Allegati
Screenshot_2020-12-27-16-06-20-557_allterco.bg.shelly.jpg
Screenshot_2020-12-27-16-06-20-557_allterco.bg.shelly.jpg (414.75 KiB) Visto 6690 volte
demcug
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 10:10

domenica 27 dicembre 2020, 18:45

Io ho entrambi negativi su app (-1 per produzione) mentre c'è segno positivo per scambio su IP shelly EM e negativo su app
Allegati
Schermata_2020-12-27-18-45-14-229.jpeg
Schermata_2020-12-27-18-45-14-229.jpeg (188.27 KiB) Visto 6687 volte
Schermata_2020-12-27-18-17-58-743.jpeg
Schermata_2020-12-27-18-17-58-743.jpeg (189.72 KiB) Visto 6687 volte
demcug
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 10:10

domenica 27 dicembre 2020, 18:48

Schermata IP corretta
Allegati
Schermata_2020-12-27-18-47-57-321.jpeg
Schermata_2020-12-27-18-47-57-321.jpeg (202.93 KiB) Visto 6686 volte
ardu
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 agosto 2019, 18:58

domenica 17 gennaio 2021, 13:52

Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema su uno Shelly EM (firmware 20201124-092817/v1.9.0):
  • il PF letto direttamente dal dispositivo tramite IP è sempre positivo
  • il PF letto da app o da pagina my.shelly.cloud è sempre negativo
Allego immagini delle schermate.
E' normale oppure ho sbagliato il collegamento dei sensori (50A) oppure non è corretta la configurazione?

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Allegati
ShellyEM-cloud-ch2.png
ShellyEM-cloud-ch2.png (71.25 KiB) Visto 6592 volte
ShellyEM-cloud-ch1.png
ShellyEM-cloud-ch1.png (70.41 KiB) Visto 6592 volte
ShellyEM-diretto.png
ShellyEM-diretto.png (85.63 KiB) Visto 6592 volte
ilgabbianohotel
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 12:09

domenica 18 aprile 2021, 21:46

Salve, tutte le fasi hanno sempre un power factor negativo o cmq inferiore a 0,9. Ho provato a girare le pinze amperometriche senza risultati. Da più di un mese non riusciamo a leggere una potenza corretta. Qualcuno ha una risposta? Grazie mille
Screenshot_20210418-214200_Shelly.jpg
Screenshot_20210418-214200_Shelly.jpg (394.46 KiB) Visto 6288 volte
Rispondi