Problema con collegamento shelly al wi fi

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
[email protected]

domenica 10 gennaio 2021, 14:53

Buona domenica a tutti, tempo fa ho installato 3 shelly 2.5 per la gestione tapparelle da mia madre. Tutto ok configurati direttamente dal app e sono andati senza problemi fino a qualche settimana fa, probabilmente per un picco di tensione il router ha iniziato a dare problemi.
Fatto reset del router ripristinando i precedenti login e tutto quello che era collegato è ripreso ad andare a parte gli shelly. Ho impostato l IP statico a tutti gli shelly e fatto la configurazione direttamente dal browser, inizialmente l app li vede prende le configurazioni ecc ma dopo neanche 30 minuti se apri l app non vede più nulla. Ho provato anche a reinstallare app ma nulla. Da poco ho aggiunto un termostato wi fi e non da nessun problema, ho installato uno shelly 1 nuovo e mi da lo stesso problema. Non ho idea di cosa possa essere, voi avete qualche idea o prova da effettuare per identificare il problema?
Ho pensato che magari con il reset del router devo riaprire delle porte ma non trovo che numero di porta del router lavorino gli shelly.
Mike
Site Admin

domenica 10 gennaio 2021, 18:00

Controlla valore rssi degli shelly attraverso il loro ip. Potrebbe essere quello il problema. Serve una copertura wifi buona per non avere problemi di disconnessione. Potrebbe anche dipendere da conflitto di ip. Crash ARP tablet etc.
[email protected]

domenica 10 gennaio 2021, 18:16

La copertura del Wifi è buona li ho controllati... È lo shelly 1 che ho montato per prova era vicino al router. Per il conflitto degli IP non credo perché ho attivato il dhcp in modo che parti dal 100 e riavviato il router. In più avevo fatoo una prova disattivando l IP statico.
Rispondi