Come nascondere o eliminare un solo shelly da Google

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Ago880

venerdì 5 febbraio 2021, 10:15

Salve a tutti,
secondo voi si può escludere un solo shelly su 11 dalla sincronizzazione con Google?

Vi spiego il mio problema (magari potrebbe esserci qualche altra soluzione), ho circa 10 shelly in casa e li ho sincronizzati con google per poi comandarli con l'assistente vocale google nest, tutto funziona alla grande! Alcuni giorni fa ho installato uno shelly per l'attivazione/disattivazione dell'antifurto, il quale funziona alla bene (anzi riesco a vedere anche lo stato dell'antifurto da remoto, cosa impensabile prima a meno che non interrogavo il combinatore) , però per ovvi motivi mi compare anche nell'app di google e di conseguenza può essere attivato e disattivato con l'assistente vocale. Ovviamente questa cosa penso che non sia il massimo, perché qualsiasi persona che ha accesso in casa mia potrebbe attivare o disattivare l'antifurto.

Avete soluzioni in merito?

Grazie
Mala

venerdì 5 febbraio 2021, 19:00

Okkio che qualsiasi cosa nel web è raggiungibile da maleintenzionati e quindi anche se lo scolleghi da Google home ma lo lasci sul cloud non è sicuro.
Io personalmente un attivazione di un allarme non lo metterei con un semplice Shelly.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Rispondi