Disconnessione Shelly 1- Prove a banco

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Emilio_M_1976
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 10:40

martedì 6 aprile 2021, 17:07

Salve,
sto facendo delle prove a banco con lo shelly 1 a cui ho collegato un solo pulsante per comandare una sola lampadina. La configurazione è impostata su "momentaneo" e diciamo che non ho avuto grossi problemi, il dispositivo funziona sia tramite wifi e cloud e sia localmente agendo sul pulsante. Ho provato per qualche ora a disconnetterlo dalla corrente e anche dal wifi, ho reinserito il circuito nella corrente ed il tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Ho riposto il circuito nel cassetto, ora dopo circa due giorni di inutilizzo ho inserito di nuovo il dispositivo nella corrente e oltre al fatto che lo shelly1 non è stato rilevato automaticamente dalla mia rete wi-fi ho dovuto fare e rifare diversi tentativi utilizzando la App ufficiale (quali cambio di stato da "momento" ad edge", reset dispositivo, aggiungi nuovo dispositivo...etc..etc) per farlo tornare a funzionare come prima. Da premettere che l'ultima volta che l'ho utilizzato era settato su "Momentaneo". Adesso mio chiedo se tutto ciò è normale oppure c'è da preoccuparsi per qualche cosa.
A voi è mai accaduto questo fenomeno e nel caso cosa bisogna fare per evitare che ciò accada?
Immagino una situazione in cui stacco la corrente in casa perchè per qualche giorno sono fuori, al rientro mi tocca riconfigurare da zero tutti gli shelly1 ed associarli alla rete? Scusate per queste mille domande ma sono nuovo con l'utilizzo degli shelly e prima di tirare giù un impianto domotico wifi sto facendo una serie di test a banco.
Grazie mille
/Emilio
Emilio_M_1976
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 10:40

venerdì 9 aprile 2021, 11:43

Ciao. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Mala
Messaggi: 2422
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 9 aprile 2021, 20:37

Io non ho mai provato a togliere alimentazione agli shelly per lungo tempo. I miei non si sono mai resettati da soli
Rispondi