Shelly 1 come pulsante: problemi

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
eferrari
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2021, 13:41

mercoledì 14 aprile 2021, 18:43

Provando ad usare lo Shelly 1 come Pulsante riscontro che, semplicemente, in qualsiasi modo io setto da app le modalità dell'interruttore (quindi anche settando "momentary") questo non si comporta da pulsante. Attacca cioè ma non stacca subito dopo come fa un qualsiasi pulsante. L'unico modo che ho trovato è di settare un timer di autospegnimento dopo 0,5 secondi ed effettivamente così si comporta come un pulsante, ma lo stato su app è ovviamente riportato come sempre in off, anche se il pulsante attivato ha di fatto fatto accendere le luci. Questa cosa la riscontro sia usando lo Shelly 1 coi contatti puliti che usando lo switch collegato secondo gli schemi. Consigli?
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 14 aprile 2021, 22:28

Lo stato è dell’ingresso su SW lo shelly in uscita si comporta come se fosse un relè e quindi non è un pulsante.
Se vuoi che si apra dopo averlo chiuso devi dettare un tempo di apertura come hai fatto.
eferrari
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2021, 13:41

giovedì 15 aprile 2021, 7:08

Ok ma non ho modo neanche di dirgli che al primo click deve considerarsi "aperto" e al secondo "chiuso".
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 15 aprile 2021, 21:21

No perché la segnalazione è sul contatto I-O e non su un contatto chiuso o aperto di un altro relè.
Rispondi