Buonasera a tutti,
premetto che sono un neofita quindi perdonatemi in anticipo. Mi sto avvicinando alla domotica. Ho un ruspberry su cui installerò home assistant.
Volevo automatizzare tramite lo Shelly 2 le tapparelle eletriche. ho visto che è possibile farlo ed ho visto che la nuova versione software permette di decidere la percentuale di apertura ma dato che è una funzione nuova non ho trovato nessuna guida su internet.
Potreste dirmi come implementarla? E soprattutto funziona con il Siri facendo impostando la comunicazione comunicazione mqtt ?
Grazie in anticipo
Shelly 2 - Tapparelle percentuale
Ciao per quanto riguarda la calibrazione dopo che hai impostato i fine corsa del motore vai sull’ app shelly vai sull impostazione calibration e la clicchi vedrai che la tapparella si chiude poi si apre e poi scende un pochino va al 91% da quel momento ti appare uno slider con la percentuale e questo è tutto, per usare shelly con Siri ho installato homebridge e il plugin homebridge-shelly questo plugin è fantastico una volta installato lo vedi immediatamente sull app casa a quel punto puoi dire a Siri apri chiudi indicare una percentuale avere una notifica quando la tapparella è chiusa o aperta e chiedere pure lo stato della tapparella
Certo ecco il link https://www.npmjs.com/package/homebridge-shelly una volta installato fa una ricerca automatica e trova tutti gli shelly che hai
Grazie kuro per la risposta, mi sono accorto solo adesso del tuo messaggio
una domanda che riguarda la percentuale delle tapparelle, ho fatto la calibrazione a tutte e 10 le mie tapparelle e in tutti i casi mi da un errore di calibrazione iniziale e nonostante ciò fa tutta la calibrazione il problema è che le percentuali sono totalmente sballate.
consigli?