SHELLY EM disconesso dal cloud......e non si riconnette piu

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Peter Duracell
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 30 marzo 2021, 14:22

venerdì 9 luglio 2021, 18:23

Sara capita anche a voi........ sicuro che no
Il 28 giugno il mio shellyEM sie e' misteriosamente disconnesso dal cloud e non registara piu i consumi. Tutti gli altri shelly (non EM) invece sono connessi al cloud e registrano i dati. Ovviamente l'EM mostra i consumi istantanei ma ogni tentativo di riconnetterlo al cloud attraverso gli internet/settings fallisce con il messaggio che il dispositivo non e' connesso alla rete, cosa ovviamente falsa, altrimenti non darebbe le misure istantanee. PS: cosa assurda da mycloud su PC lo vede addirittura OFFLINE, come se fosse totalmente disconnesso, dai cellulari invece tutto OK.
Carramba che sorpresa........non dite? qualcuno a qualche idea??? grazie a tutti.
Ginfrido
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 13 aprile 2021, 13:53
Località: Firenze

venerdì 9 luglio 2021, 19:27

Ciao, si mi è capitato con un dispositivo lo avevo già registrato su un altro account e fino a che non l'ho cancellato dal vecchio non sono riuscito a connetterlo al nuovo account e relativo cloud.
Con un altro ho scoperto che il dispositivo è stato condiviso con un indirizzo email che non conosco e non si connette al cloud perchè non ho autorizzazioni sufficienti... sto provando ancora...
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 9 luglio 2021, 23:18

Quanto è lungo id?
6 o 12 caratteri?
Se è sei contatta venditore per portarlo a 12.
Potrebbe essere un conflitto di id.
Peter Duracell
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 30 marzo 2021, 14:22

sabato 10 luglio 2021, 12:46

Il il mio e' di dodici digits. non ho altri account, ha registrato fino al 20 giugno poi basta......
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

domenica 11 luglio 2021, 13:49

Strano se ha 12 digit.
Sei riuscito a risolvere?
Peter Duracell
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 30 marzo 2021, 14:22

lunedì 12 luglio 2021, 9:18

no perche non ho idea da dove cominciare.....a parte gli internet settings che non attivano il cloud .....sigh
M@urizio
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2021, 13:34

lunedì 12 luglio 2021, 11:24

Mike ha scritto:
domenica 11 luglio 2021, 13:49
Strano se ha 12 digit.
Sei riuscito a risolvere?
Chiedo scusa per l'intromissione...il mio ne ha solo 6 di digit ma funziona benissimo. E' indispensabile portarlo a 12?



Grazie.
Peter Duracell
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 30 marzo 2021, 14:22

lunedì 12 luglio 2021, 11:49

RISOLTOOOOOOOOO.... ho solo spento e riacceso il modem........i bello e' che lui ha registrato tutto anche dopo il 28 giugno....... sicuramente un problema di rete ...ma quale........va be mi sono auto assistito..... ma che bello far l'amore da Treviso in giu.....bye
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

martedì 13 luglio 2021, 20:17

M@urizio ha scritto:
lunedì 12 luglio 2021, 11:24
Mike ha scritto:
domenica 11 luglio 2021, 13:49
Strano se ha 12 digit.
Sei riuscito a risolvere?
Chiedo scusa per l'intromissione...il mio ne ha solo 6 di digit ma funziona benissimo. E' indispensabile portarlo a 12?



Grazie.
No è indispensabile se non ti capita conflitto con altro id sparso nel mondo.
Ma se dovesse succedere l'unico modo per risolvere è fare modifica id
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

martedì 13 luglio 2021, 20:19

Peter Duracell ha scritto:
lunedì 12 luglio 2021, 11:49
RISOLTOOOOOOOOO.... ho solo spento e riacceso il modem........i bello e' che lui ha registrato tutto anche dopo il 28 giugno....... sicuramente un problema di rete ...ma quale........va be mi sono auto assistito..... ma che bello far l'amore da Treviso in giu.....bye
Problema di routing o DNS.
Rispondi