Problema con URL actions

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
soxs87
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 5 settembre 2021, 10:41

domenica 5 settembre 2021, 11:10

Buongiorno a tutti,
ho scritto nella sezione degli shelly1, ma posto qui, più che un problema hardware è sicuramente qualcosa di software più generico..
Ho 3 shelly1 in cui avevo configurato delle URL action che all'attivazione dell'uscita mi attivavano un altro shelly con un comando semplicissimo come questo: http://192.168.1.75/relay/0?turn=toggle.
Hanno sempre funzionato alla perfezione.
Da qualche giorno non mi funzionano più. L'altro dispositivo funziona e mettendo la url di comando nel browser riceve correttamente il comando e lo elabora. Sembra sia un problema degli shelly1.
Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione perchè usavo una versione vecchia, provando anche con quello in versione beta, ma continuano a non funzionare.
Ho provato anche a disabilitare il cloud ma non cambia nulla.
Non so da cosa possa dipendere, visto che non ho cambiato nulla nella configurazione prima. Di punto in bianco hanno smesso di funzionare. Ovviamente ho già provato a riavviare gli shelly più volte.
Ho anche provato a configuarne uno nuovo (sempre uno shelly1) e anche su quello le URL action non vanno, non capisco il perchè.
Qualcun altro ha avuto problemi simili e ha risolto?
kenshiro2
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2021, 23:04

venerdì 7 aprile 2023, 8:55

Ciao
hai mica risolto questo problemo. L'ho anche io e non so come fare.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 10 aprile 2023, 14:11

Forse sono collegati a una wifi impostata come guest
Rispondi