Shelly offline, segnale wi-fi ?!

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Giuseppe.G
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 17:03

venerdì 24 settembre 2021, 22:17

Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum e dopo tanto girare su internet mi sono iscritto qui sperando di riuscire a risolvere il mio problema.
Ho uno shelly 1V3 installato in una 503 civile di casa. Si trova in garage ed il router si trova al 2 piano ( casa stretta ad alta). Fino a circa 1 mese fa funzionava. Da allora lo vedo sempre offline.
Ieri ho aperto la 503 lo scollegato da dove stava, collegato con fase e neutro volante e messo sul tavolo: prende il segnale ed è tornato online. Il segnale sembra non perderlo, ho fatto anche l'aggiornamento firmware visto che me lo chiedeva. Tutto ok. Lo ricollego come stava nella 503, chiudo tutto do corrente e torna online. Dopo 3 minuti è di nuovo offline e da allora solo pochissimi minuti è tornato online.
Da cosa può dipendere? Ho ipotizzato che il segnale wi-fi non riesce ad arrivarli più come si deve visto che è il più lontano dal router. Ho uin Range Extender nel piano di mezzo ma che ha SSID diverso da quello del Router e non posso dargli lo stesso. Potete darmi qualche consiglio per risolvere il problema? E' importante per me che funzioni come si deve. Come faceva prima.
Grazie anticipatamente.
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 24 settembre 2021, 22:33

Secondo me hai problemi di segnale debole.
Dovresti fare una rete mesh ma con lo stesso SSID
Giuseppe.G
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 17:03

venerdì 24 settembre 2021, 22:51

L'ho pensato anch'io. Oltre alla rete mesh, conosci un'altra soluzione? Tipo ho visto nell'app che nella parte internet e sicurezza oltre alla parte modo wi-fi - client dove si inseriscono i dati del wi-fi a cui sono associati gli shelly; sotto c'è anche: Wi-Fi clint Backup. Acosa serve? Posso inserire i dti del Range Extender cosi ha i dati di entrambi e visto che il roputer non sembra arrivargli gli arriverebbe quest'ultimo di segnale?
Grazie.
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 24 settembre 2021, 23:19

Non so però potresti provarci
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

sabato 25 settembre 2021, 9:25

Consiglio una rete di ap cablati.
No repeter e no mesh.
Rispondi