Problema Shelly Plus 1PM

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
godener
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 1:22

mercoledì 24 novembre 2021, 1:47

Salve, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti appassionati come me.
Da poco ho acquistato 4 Shelly Plus 1PM e uno Shelly EM con due spine.
Sono collegati perfettamente al mio router e al cloud dell'App.
Ho il seguente problema: i 4 Shelly Plus 1PM sono collegati ad un presa comandata da un pulsante, l'accensione funziona perfettamente sia tramite pulsante che da remoto.
Quando vado ad impostare l'autospegnimento funziona e salva l'impostazione e si spegne dopo i secondi settati (anche se non fa vedere il conto alla rovescia come negli Shelly 1). Fin qui tutto bene, ho voluto provare se funzionava questa modalità, al che voglio togliere l'autospegnimento, qui però sorge un problema la spunta della casella dell'autospegnimento va via ma al momento di salvare salva ma mi reimposta di nuovo la spunta, in pratica non c'è maniera di disattivare l'autospegnimento (anche impostando i secondi su zero, che poi da zero mi salva i precedenti secondi impostati).
Se metto un tot di secondi (non per forza sempre gli stessi ) mi fa salvare e scende la tendina con il verde per impostazione avvenuta correttamente, ma volendo togliere la spunta e salvando torna la spunta e nessuna tendina verde( fin qui con il firmware 0.7).
Ho provato con il firmware 0.8 ma anche la beta 0.9 ma in questo caso levo la spunta lui cerca di salvare in automatico ma fa girare sempre il cerchietto di caricamento all'infinito e si blocca l'app in tutto questo (Sempre).
Andandoci dall'indirizzo IP personale dello Shelly trovo le stesse funzioni con un interfaccia diversa, provo a levare l'autospegnimento e qui lo toglie e salva con la tendina verde, torno nel cloud dell'app e ha recepito i settaggi dell'indirizzo IP, e l'autospegnimento va via anche dal cloud finalmente. Ovviamente se nel cloud rimetto l'autospegnimento torna di nuovo bloccato come prima.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema e nel caso è riuscito a risolvere questo bug che mi implica di dover andare a modificare dall'indirizzo IP che è un po' una rottura?
Grazie dell'aiuto.
Rispondi