Durata batterie shelly door

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

mercoledì 24 novembre 2021, 14:08

Buongiorno ho acquistato qualche mese fa uno shelly door. Ma a voi quanto tempo durano le batterie? A me non durano più di 10 giorni. Possibile che ogni 10 giorni io debba sostituirle?
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

martedì 7 dicembre 2021, 22:20

Qualcuno Sa rispondermi ?
dalrmi
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2019, 12:14

venerdì 17 dicembre 2021, 14:08

Ciao, la batteria dovrebbe durare 1 anno circa, se la tua dura solo 10 giorni c'è sicuramente qualcosa che non funziona nel dispositivo.
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

mercoledì 16 febbraio 2022, 12:35

come posso risolvere il problema ? cosa mi consigli?
markee63
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 1:12

venerdì 18 febbraio 2022, 0:39

Anch' io ti confermo che la durata delle batterie è molto più di 10 giorni.
Io ho installatouna decina di Shelly Door 2 su tre dei 4 piani della mia casa (Piano giorno, piano notte e garage, fra finestre e porte finestre).
Le ho installate più o meno nello stesso periodo circa 2 mesi fa e la lettura delle batterie è passata sal 100% al 98% solo per qualcuno dei Door 2.
Solo un Door 2 mi evidenzia 92% ma era partito già dal 06 anzichè 100, e tra l altro è quello che lavora di più (porta ingresso principale), il che credo sia giustificato dato che deve collegarsi e scollegarsi mlte più volte, se ho ben capito il funzionamento d ei Door 2.
Da quello che so. si collegano in rete solo nel momento in cui rilevano il passaggio di stato da a perto a chiuso e viceversa, poi rimangono come dire in Stand-By.
Da quello che so , se per esempio la rete non da un buon contributo ptrebbero impiegare molta più energia per continuare a cercare la portante Wi-Fi e quindi consumare moltissima
batteria anche in poco tempo.
Qualcuno può confermare questa cosa? Magari qualcuno della Shelly, così ci dà una conferma più autorevole della mia?

Ciao e facci sapere se hai risolto e come, perchè efettivamente qualcosa non va come dovrebbe.

Ciao
Fulvio
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

venerdì 18 febbraio 2022, 9:16

Ho comprato quello shelly door per provare, ma senza batterie, ho acquistato delle batterie Varta, durate 10 giorni. Dopo ho riacquistato altre batterie dal cinese di fronte casa anche queste durate pochissimo, ma più o meno 10 giorni.

Qualche settimana fa, ho fatto un altro ordine shelly, ed ho acquistato le batterie duracell che vengono direttamente loro ma non le ho ancora messe perchè volevo capire se le batterie vanno cambiate ogni 10 giorni oppure è solo un mio problema.

Ad ogni modo ho una buona copertura Wifi, considera che ho circa 30-35 dispositivi shelly e su nessuno ho problemi di connessione.
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

lunedì 28 febbraio 2022, 9:11

Ho inserito le nuove batterie acquistate direttamente sul sito shelly. Le ho inserite giovedi ad oggi risulta una carica del 96% ma sono riuscito a fare un aggiornamento firmware spero che con questo nuovo aggiornamento il sensore consumi meno batteria. Certo sarebbe stato utile avere un pacco batterie ricaricabili come lo shelly eye
Rispondi