Lista della spesa....aiuto!!!

Richieste varie sugli SHELLY.
johnnyrun
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 13:26

giovedì 6 gennaio 2022, 13:31

Mi aggiungo alla lista.
Anche io in ristrutturazione totale impianto.
Stando su una scelta economica, a livello hardware mi sembra che le scelte non siano molte

Grazie ciao
maxpa
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

giovedì 6 gennaio 2022, 14:44

Io ho un impianto di circa 45 anni dove sono riuscito a fare di più di quello che pensavo.
Mettere mano a cavi e tubi del 16 è pericoloso.
In un appartamento nuovo si può prevedere e fare molto di più ma, o si sceglie la strada per la quale siamo qui a scrivere in questo Forum, o soluzioni con magari uno “zero” in più.
Poi dipende sempre quanto si vuole domotizzare.

Ho appena finito di ristrutturare l’appartamento di mio figlio, potevamo prevedere e mettere qualsiasi cosa, ma alla fine lui ha scelto solo gli Shelly 2.5 per le tapparelle e nient’altro.
marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

venerdì 7 gennaio 2022, 14:45

maxpa ha scritto:
giovedì 6 gennaio 2022, 14:44
Io ho un impianto di circa 45 anni dove sono riuscito a fare di più di quello che pensavo.
Mettere mano a cavi e tubi del 16 è pericoloso.
In un appartamento nuovo si può prevedere e fare molto di più ma, o si sceglie la strada per la quale siamo qui a scrivere in questo Forum, o soluzioni con magari uno “zero” in più.
Poi dipende sempre quanto si vuole domotizzare.

Ho appena finito di ristrutturare l’appartamento di mio figlio, potevamo prevedere e mettere qualsiasi cosa, ma alla fine lui ha scelto solo gli Shelly 2.5 per le tapparelle e nient’altro.
Si è normale che se devi domotizzare 2 tapparelle non ti fai tutto l’impianto domotico! Ripeto che secondo me shelly è un’ottima scelta per chi vuole “domotizzare” un appartamento con impianto tradizionale, ma se parliamo di un immobile da ristrutturare da zero o un’abitazione molto grande conviene installare un impianto domotico professionale, sia perché non ci devi stare appresso si perché sarà predisposto per tecnologie future o ancora costose, infatti l’immobile aumenta di valore!
Inoltre il costo è relativo! Varia in base alle esigenze, gli impiantì domotici sono completamente personalizzati, certo è che costano di più!
Poi lui vuole domotizzare praticamente tutto! Nel suo caso converrebbe un impianto pro, poi mi pare ci siano bonus sulla domotica e ristrutturazione
maxpa
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

venerdì 7 gennaio 2022, 22:13

Sul Bonus è vero, ma anche Shelly sconta mi sembra il 65 presentando una Cila o documentazioni di ristrutturazione in corso
Rispondi